PowerVR presenta demo per Pixel e Vertex Shader 3.0

Per la società potrebbe essere imminente la presentazione di un nuovo chip con funzionalità Pixel Shader e Vertex Shader 3.0
di Andrea Bai pubblicata il 03 Novembre 2003, alle 15:11 nel canale Schede VideoPowerVR, compagnia nota principalmente per il chip KYRO e per alcune soluzioni per console, ha rilasciato tre nuovi demo che dimostrano le capacità dell'hardware, non ancora disponibile, con supporto Pixel Shaders e Vertex Shaders 3.0.
In qualità di sviluppatore di soluzioni grafiche, PowerVR non ha rilasciato alcunchè di nuovo dai primi mesi del 200, continuando però a rilasciare piccole informazioni circa i possibili prodotti futuri.
Nel mese di maggio abbiamo pubblicato una news nella quale veniva citata la pubblicazione, da parte di PowerVR di un articolo riguardante diversi argomenti correlati alla grafica 3D dal rendering di alcuni effetti particolari fino alla programmazione HLSL DirectX 9. Tale articolo era parsa un'avvisaglia circa le intenzioni di PowerVR di rimettersi all'opera in un nuovo progetto.
In realtà non vi sono informazioni o notizie circa i fantomatici nuovi chip di PowerVR, ma questa settimana la compagnia ha rilasciato i nuovi demo dei quali abbiamo parlato poco sopra. Ciò vuol dire che la tanto attesa PowerVR Series 5 è pronta dietro l'angolo? La società ha comunque avuto nella sezione Demo del proprio sito alcune dimostrazioni per DirectX 8 per anni, senza, tuttavia, avere hardware con supporto DX8.
Di certo questo è un periodo migliore, rispetto ai due anni passati, che offre possibilità alle compagnie minori di poter entrare nel mercato. D'altro canto, però, sembra che il mercato sia in grado di supportare solamente compagnie che riescano a soddisfare i bisogni sia del settore entry level, sia del settore high end. Dal momento che è particolarmente costoso riuscire a mettere in piedi una lineup di prodotti estremamente variegata, vi sono davvero poche compagnie in grado di affrontare questi costi di ricerca e sviluppo.
Fonte: Xbitlabs
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPS Certo che era da un bel po' che non si faceva viva: "PowerVR non ha rilasciato alcunchè di nuovo dai primi mesi del 200"
preistorica!
Speriamo che entrino nell'arena assieme a Sis (XGI)!
sottoscrivo e ri sottoscrivo
PowerVR fa ancora parte di STM?
Non ne ha mai fatto parte!
PowerVR non ha mai fatto parte di STM, STM è stata (e ancora è per altre cose) una licenziataria (quindi se vuoi anche partner) di PowerVR (che è proprietà di Imagination Technologies)
Esatto, non avevo letto la tua risposta.
Senti Crisidelm, perchè affermi con tanta sicurezza che ci sono già dei sample in giro? sei il terzo a cui sento di questi romour senza che nessuno sappia chi è il famoso partner.. perchè non mi illumini?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".