Leadtek Winfast A170T

Analizzata la nuova scheda video Leadtek Winfast A170T, soluzione di fascia media basata su chip nVidia GeForce 4 MX440
di Paolo Corsini pubblicata il 08 Aprile 2002, alle 10:08 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForce
Sul sito web italiano VIC (Videogamer Italian Center) è stata pubblicata, a questo indirizzo, la recensione della scheda video Leadtek Winfast A170T, modello basato su chip nVidia GeForce 4 MX440 destinato ad un'utenza media, attenta sia alle prestazioni velocistiche complessive sia al costo d'acquisto non troppo elevato.

Di seguito è riportato un estratto dell'articolo, nel quale vengono analizzate le caratteristiche tecniche del chip nVidia GeForce 4 MX440:

Di seguito è riportato un estratto dell'articolo, nel quale vengono analizzate le caratteristiche tecniche del chip nVidia GeForce 4 MX440:
La scheda presa da noi in considerazione è la nuovissima Leadtek Winfast A170T, basata sul GeForce 4 MX440 di nVidia. Le GeForce 4 MX in generale riprendono in buona parte l'architettura del GeForce 2 MX, ma, al tempo stesso, introducono alcune caratteristiche che, come vedremo in seguito, le elevano ad un superiore grado prestazionale.
Il processore grafico GeForce 4 MX440 è costruito con un processo produttivo a 0.15 micron. La frequenza di funzionamento è di 270 Mhz per il core e 200 Mhz per le memorie DDR (400 Mhz effettivi).
L'elaborazione della scena tridimensionale è affidata a 2 pipeline di rendering, ognuna delle quali in grado di applicare 2 texture per ciclo di clock, per un fill rate totale di 540 Mpixel/s e 1080 Mtexel/s. Il supporto alle DirectX 8 è molto limitato in quanto non è presente l'unità di Pixel Shading programmabile, mentre solo alcune funzioni di Vertex Shading sono generate in hardware. Ritroviamo anche la classica unità T&L hardware, introdotta nel 1999 con il primo GeForce.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa questo punto mi prendo un ATI
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".