Intel, ecco i driver grafici pronti per Windows 10 May 2020 Update

La versione 27.20.100.8187 dei driver Intel supporta ufficialmente Windows 10 May 2020 Update, l'aggiornamento del sistema operativo di Microsoft la cui distribuzione sarà avviata entro la fine di questo mese.
di Manolo De Agostini pubblicata il 06 Maggio 2020, alle 15:41 nel canale Schede VideoCoreIntelXe
Entro questo mese Microsoft inizierà la distribuzione di Windows 10 May 2020 Update, il nuovo aggiornamento del sistema operativo. Poiché si tratterà di un update denso di novità, sia a livello tecnico che sul fronte delle funzionalità, i produttori di hardware dovranno pubblicare driver compatibili. La prima a farlo in queste ore è stata Intel, con la versione 27.20.100.8187 dei propri driver grafici.
Nelle note di rilascio l'azienda statunitense indica che si tratta di un driver conforme al Windows Display Driver Model (WDDM) 2.7, con supporto al Dolby Vision e al nuovo Shader Model 6.5 delle DirectX 12 sui processori Core di settima generazione o superiore (Intel HD Graphics 610 o successive). Intel sottolinea che a partire da questo driver scompare la possibilità di aggiungere o rimuovere il driver da App e Funzionalità (come richiesto da Microsoft), ma bisognerà passare dal Gestore dispositivi, sia per la grafica per l'audio.
In modo del tutto simile alla precedente release, anche questi driver sono "sbloccati", ossia sono installabili anche sui portatili in cui gli OEM finora ne bloccavano l'installazione causa mancata certificazione e / o l'aggiunta di funzionalità extra. Come già spiegato, se il produttore del notebook ha apportato modifiche, queste saranno conservate o potranno essere importate separatamente tramite Windows Update.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutti hanno driver per Windows 10, ma sono vecchi di 4-5 anni fa.
Tutti hanno driver per Windows 10, ma sono vecchi di 4-5 anni fa.
anche per me uguale, ho componenti datati nel mio pc, compresa una SB Audigy FX che ancora regge (con qualche problemino) con i suoi vecchi drivers, gli unici rilasciati per Win10 e mai più aggiornati.
per non parlare del resto, la scheda madre è vecchiotta e non rilasciano più nulla da anni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".