ATi Radeon 8500 su VIC

Recensione della scheda video ATi Radeon 8500 sule pagine di VIC. Analisi della tecnologia SMOOTHVISION e di tutte le featuers supportate da questo nuovo gioiello firmato ATi.
di Moreno Carullo pubblicata il 11 Dicembre 2001, alle 09:47 nel canale Schede VideoATIRadeonAMD
Tra le pagine di Videogames Italian Center
(VIC) è stata pubblicata la recensione
della scheda video Radeon 8500 di ATi, messa a confronto con la GeForce 3 di
nVIDIA (nello specifico, la versione "base", la Ti200
e la Ti500) ed analizzata in ogni particolare.
All'interno dell'articolo trovate un'analisi dei driver, un piccolo excursus
sulle differenze tra i PixelShader 1.1 (DirectX 8.0) e la versione 1.4 (Direct
X 8.1), pienamente supportata dalla Radeon 8500.
La tecnologia SMOOTHVISION, usata dalla scheda per ottimizzare la qualità grafica alle risoluzione più basse, è stata spiegata ed illustrata nelle diverse impostazioni possibili con una serie di screenshot, che a colpo d'occhio permettono di capire le differenze qualitative.
Le prestazioni sono state analizzate sue due differenti piattaforme: una con Intel Pentium 4 1,6 Ghz (e chipset i850) e una con Athlon 1,2 Ghz (e VIA KT133). Qui di seguito riportiamo uno dei grafici, in particolare quello relativo al gioco Max Payne, basato su un engine Direct 3D (DirectX 8.0).
Inoltre trovate la recensione su Hardware Upgrade della stessa scheda video a questo indirizzo, mentre a questo indirizzo trovate un'analisi prestazionale dei nuovi driver resi disponibili circa 1 mese fa, con un leggero boost prestazionale e alcune nuove features.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa scherzi?????
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".