AMD esce allo scoperto: Radeon RX 9070 XT e la Radeon RX 9070 disponibili da marzo

David McAfee, responsabile del marketing per Ryzen e Radeon in casa AMD, ha confermato che le schede video Radeon RX 9070 XT e Radeon RX 9070 saranno disponibili alla vendita dal mese di marzo.
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Gennaio 2025, alle 08:52 nel canale Schede VideoRadeonAMDRDNANavi
AMD ha annunciato che le sue prime schede grafiche basate sull'architettura RDNA 4, la Radeon RX 9070 XT e la Radeon RX 9070, saranno disponibili a partire da marzo 2025. David McAfee, responsabile del marketing per i segmenti Ryzen e Radeon di AMD, ha dichiarato:
"L'hardware e il software della serie Radeon 9000 stanno procedendo alla grande e stiamo pianificando di avere un'ampia gamma di schede disponibili a livello globale. Non vediamo l'ora che i giocatori mettano le mani su queste schede quando saranno in vendita a marzo!"
Radeon 9000 series hardware and software are looking great and we are planning to have a wide assortment of cards available globally. Can’t wait for gamers to get their hands on the cards when they go on sale in March!
— David McAfee (@McAfeeDavid_AMD) January 20, 2025
Questa dichiarazione segue un flebile annuncio al CES 2025, con alcune slide distribuite alla stampa che fissavano il debutto genericamente nel primo trimestre. All'evento ufficiale alla fiera non si è fatta menzione delle nuove GPU, lasciando appassionati e stampa domandarsi il motivo di tale scelta. AMD ha dichiarato che è stata una decisione dettata dei tempi stretti del keynote del CES, e ha sostenuto che le nuove GPU meritano un evento dedicato. In rete si è vociferato di problematiche di prezzo che hanno generato tensioni con i rivenditori.
Sono numerosi i leak che dimostrano come il primo lotto di GPU sia già stato distribuito a diversi negozi, segno che effettivamente il lancio è slittato rispetto alla tabella di marcia iniziale. Nel frattempo, NVIDIA introdurrà le GeForce RTX 5090 e RTX 5080 il 30 gennaio, seguite dai modelli RTX 5070 Ti e RTX 5070 a febbraio.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe siano in vendita da marzo bisogna valutarlo in base alle dirette concorrenti, cioè le 5070 che saranno in vendita da febbrario.
Se le 5070 arrivano verso la fine di febbraio e le 9070 inizia di marzo cioè subito dopo poco male, se le 5070 inizia di febbrario e le 9070 fine di marzo invece molto male perché la gente si sarà già dimenticata che dovevano uscire le concorrenti delle 5070.
Come se il problema fosse quello e non il fatto che gli hanno abbassato il prezzo di vendita obbligatorio e di fatto le venderanno quasi senza ricavi, sperando in un rimborso sul venduto a posteriori.
Fonte?
https://www.hwupgrade.it/news/skvid...amd_134704.html
Ah l'ha detto un moderatore di un forum tedesco quindi è sicuramente vero
E' un papabile motivo, che non saprai mai non conoscendo i prezzi prima. Di sicuro c'è che hanno rimandato la presentazione con la scusa del non c'è tempo, d un evento in cui sai mesi prima quanto tempo hai per parlare. Ed è un grosso segnale. Poi se vogliamo credere agli asini che volano ok. La verità è che è stata spiazzata dal pricing di nvidia e ora sarà costretta a vendere le schede probabilmente senza profitto (considerando r&d e tutto quanto). Vedrai che bel trimestrale che vedremo in numeri, tutti rossi come AMD
David McAfee, responsabile del marketing per Ryzen e Radeon in casa AMD, ha confermato che
le schede video Radeon RX 9070 XT e Radeon RX 9070 saranno disponibili alla vendita dal mese di marzo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
quindi confermano per il Q1 2025 quello che era stato messo in roadmap per Q1 2025
Un altro papabile motivo è che si aspettassero più performance dalla rtx 50 come del resto si aspettavano tutti.
Cosa c'entra che sapessero mesi prima quanto tempo avevano al CES?
Non hanno mica rimandato all'ultimo minuto.
Adesso però voglio un papabile motivo per cui hanno distribuito le schede a dicembre con dei prezzi fuori dal mondo se sapevano che le avrebbero vendute a Marzo con dei prezzi diversi
Non hanno mica rimandato all'ultimo minuto.
E invece hanno rimandato proprio all'ultimo momento, tanto che alcuni espositori avevano già le schede in bella vista e hanno dovuto nasconderle
Inutile raccontare palle, AMD ha fatto la figura da cioccolataia, stacce
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".