Schede madri Nano-ITX: in commercio in Giappone

Schede madri Nano-ITX: in commercio in Giappone

Le più piccole schede madri integrate, sviluppae dlla taiwanese VIA, debuttano in commercio nel mercato giapponese

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Sistemi
 

Il sito web giapponese Akiba PC ha pubblicato alcune immagini, a questo indirizzo, delle nuove schede madri in formato Nano-ITX prodotte da VIA. Il modello è quello EPIA-N8000, con dimensioni complessive pari a circa 12x12 cm.

micro_itx_akiba_2.jpg

micro_itx_akiba_1.jpg

La scheda integra processore VIA Nehemiah operante a 800 Mhz di clock, in abbinamento a memoria SoDimm identica a quella utilizzata nei PC portatili. On board sono integrati chip video e sottosistema audio, mentre un grosso dissipatore di calore passivo garantisce il necessario raffreddamento di tutti i componenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*ReSta*11 Ottobre 2004, 09:51 #1
1° vacca se è piccola!!
skara11 Ottobre 2004, 09:56 #2

azz

la mad...

12x12 la mizzega se è piccola... certo ke la si puo' integrare dappertutto...

bella storia... quando in italia...? e il costo??
JoJo11 Ottobre 2004, 09:58 #3
12x12... come un CD!
locaal11 Ottobre 2004, 10:06 #4
wow, sono a bocca aperte
M4st3r11 Ottobre 2004, 10:12 #5
Originariamente inviato da *ReSta*
1° vacca se è piccola!!

Chissà quanto ci vorrà ancora per eradicare completamente questa bella mania di "occultare" la lamerite dell'irrefrenabile impulso di mettere "Primo" nei post delle news
HEGOM11 Ottobre 2004, 10:16 #6
se VIA continua a fare la politica dei prezzi che ha fatto per la mini-itx, allora prevedo che non sara' un successone.....stiamo a vedere.
come puri costi di produzione, dovrebbe averli dimezzati!
avevo montato un sistemino con le mini-itx della via, ma a conti fatti, a meno che uno dovesse davvero schiaffarli in una scatola di fiammiferi, non c'era vantaggio rispetto ad esempio un mini barebone o cose simili.
neanche la silenziosita' era il massimo.
questi sistemini dovrebbero essere venduti a prezzi davvero economici, a quel punto, sarebbe difficile cedere alla tentazione di piazzarli davvero dappertutto....
Bongio211 Ottobre 2004, 10:23 #7
Ma sono sufficientemente potenti x riprodurre un dvix/xvid "serio"?
OverCLord11 Ottobre 2004, 10:23 #8
A quando lo gnomo-itx?
Motosauro11 Ottobre 2004, 10:40 #9

X OverCLord

Ma LOL

Cmq è da un annetto mi pare che l'hanno presentata; se il prezzo sarà intorno ai 120€ come per l'Epia avrò trovato il lettore multimediale definitivo.
Grande Via comunque
MiKeLezZ11 Ottobre 2004, 10:50 #10
A dir poco spettacolare.. Volevo giusto una roba del genere, la integro dentro al mio case insieme alla sorellona maggiore e la uso per internet 24/24
Mi sa che il problema è il prezzo..