Schede madri Nano-ITX: in commercio in Giappone

Le più piccole schede madri integrate, sviluppae dlla taiwanese VIA, debuttano in commercio nel mercato giapponese
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Ottobre 2004, alle 09:49 nel canale SistemiIl sito web giapponese Akiba PC ha pubblicato alcune immagini, a questo indirizzo, delle nuove schede madri in formato Nano-ITX prodotte da VIA. Il modello è quello EPIA-N8000, con dimensioni complessive pari a circa 12x12 cm.


La scheda integra processore VIA Nehemiah operante a 800 Mhz di clock, in abbinamento a memoria SoDimm identica a quella utilizzata nei PC portatili. On board sono integrati chip video e sottosistema audio, mentre un grosso dissipatore di calore passivo garantisce il necessario raffreddamento di tutti i componenti.
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoazz
la mad...12x12
bella storia... quando in italia...? e il costo??
1° vacca se è piccola!!
Chissà quanto ci vorrà ancora per eradicare completamente questa bella mania di "occultare" la lamerite dell'irrefrenabile impulso di mettere "Primo" nei post delle news
come puri costi di produzione, dovrebbe averli dimezzati!
avevo montato un sistemino con le mini-itx della via, ma a conti fatti, a meno che uno dovesse davvero schiaffarli in una scatola di fiammiferi, non c'era vantaggio rispetto ad esempio un mini barebone o cose simili.
neanche la silenziosita' era il massimo.
questi sistemini dovrebbero essere venduti a prezzi davvero economici, a quel punto, sarebbe difficile cedere alla tentazione di piazzarli davvero dappertutto....
X OverCLord
Ma LOLCmq è da un annetto mi pare che l'hanno presentata; se il prezzo sarà intorno ai 120€ come per l'Epia avrò trovato il lettore multimediale definitivo.
Grande Via comunque
Mi sa che il problema è il prezzo..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".