Benvenuti al nuovo Hardware Upgrade

Benvenuti al nuovo Hardware Upgrade

Cambio di grafica per le nostre pagine, ma non cambia la struttura alla quale vi abbiamo abituato in questi anni

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Sistemi
 

Benvenuti non ad un nuovo Hardware Upgrade, ma ad un sito che si rinnova. Abbiamo lanciato questa mattina un nuovo layout grafico al quale, in tutta onestà, stavamo lavorando da ormai troppo tempo: la lista di cose da fare nella nostra redazione è sempre molto più lunga di quello che possiamo gestire e ha la poco simpatica abitudine di allungarsi a dismisura con il passare del tempo.

Per questo motivo questo nuovo layout debutta oggi, dopo essere stato in lavorazione interna per lungo tempo assieme a molte altre cose (alcune già lanciate, altre che verranno nei prossimi mesi). E' un nuovo layout ma ad osservarlo bene si nota che è cambiato poco nella struttura alla base: abbiamo voluto dare una rinfrescata alle pagine senza però modificare i percorsi di navigazione che abbiamo implementato nel corso degli anni.

Detto in altro modo, quindi, tutto è esattamente dove si trovava in precedenza. Non sappiamo se la struttura utilizzata per proporvi in questi anni i nostri contenuti editoriali sia la migliore dal punto di vista della usabilità, ma siamo certi di avervi abituati in un certo modo ed era importante per noi non introdurre cambiamenti radicali da questo punto di vista.

Ogni volta che un sito vede un cambio nella struttura grafica si scatenano i commenti più disparati, pertanto ce ne attendiamo anche in questo caso. Per esperienza la cosa migliore da fare è quella di utilizzare il nuovo layout per un po' e non fermarsi alla prima impressione: le novità, anche quando con il tempo portano a maturare un giudizio positivo, sono sempre un cambiamento verso il quale per natura la maggior parte delle persone si mostra restia a priori.

hwupgrade_menu_nuovo.jpg (83074 bytes)

Due note su un paio di funzionalità nuove che abbiamo implementato. In tutte le pagine è presente un menu superiore che raggruppa i contenuti per area tematica: passando con il mouse su una delle voci appare una finestra in sovraimpressione che fornisce indicazioni su quali contenuti siano stati recentemente pubblicati in quello specifico canale. La homepage è stata notevolmente allungata: trovate ora nella parte centrale un blocco di contenuti in evidenza, che rimanda alle notizie più lette e di rilievo degli ultimi giorni, con un blocco speculare che prosegue nella seconda metà della homepage con altre notizie di spicco.

Se doveste trovare errori, refusi o bug vari siete ovviamente invitati a segnalarceli nei commenti a questa notizia o via mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it. Ora sotto con i test e le recensioni: la scaletta interna in redazione continua ad essere sempre troppo lunga e bisogna rimboccarsi le maniche ;)

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT28 Novembre 2012, 12:28 #1
Auguri di vita lunga e prosperita'!!
appleroof28 Novembre 2012, 12:42 #2
Auguri, personalmente mi piace molto, adesso....cambiate il forum!
djmatrix61928 Novembre 2012, 12:45 #3
Sarà pure nuovo il sito, ma il forum [U]purtroppo[/U] è sempre quello da anni!
biffuz28 Novembre 2012, 12:46 #4
Quando ho aperto HWU oggi ho pensato di aver sbagliato indirizzo
Personalmente non mi piace l'aspetto piatto senza distinzioni visibili tra le parti della pagina, ormai un sacco di siti stanno diventando così... come dire... Metro style? Spero che questa moda passi presto. E poi layout è sempre fisso a 1024, come se fossimo nel 1999 e tutti i portatili in circolazione non fossero widescreen. E io che nel 1995 cercavo di fare layout che si ridimensionassero senza problemi, che stupido.
E poi noto che non avete corretto il bug che ti permette di scrivere un commento senza essere loggato, poi ti chiede di loggarti e perde tutto quello che avevi scritto
Eh lo so, vado sempre a cercare tutti i difetti, io.
paulgazza28 Novembre 2012, 12:49 #5
si fa fatica a capire quali sono le news del giorno, il vecchio layout era più chiaro in questo senso
la mini etichetta con la data è quasi invisibile, almeno mettete il titolo delle news vecchie non in grassetto
in linea generale, penso che lo stile precedente fosse più chiaro: spero di abituarmi in fretta, ma sarebbe carino lasciare la possibilità di tenere il vecchio stile per chi volesse (tanto credo che le pagine siano generate dinamicamente, no?)
Khronos28 Novembre 2012, 12:51 #6
Avete cambiato il sito già troppe volte. oltretutto sta perdendo i suoi colori sociali, le sfumature di blu e bianco. cos'è quel patacco verde che esce in hover sul menù?

http://vbulletin-italia.it/forums/news-vbulletin-com/1639-nuova-versione-3-6-4-3-5-7-3-0-17-a.html"]il forum invece è ancora una carretta del 2006 (click).[/URL] Powered by vBulletin® Version 3.6.4

e ultima ma non ultima cosa..... ^^ guardate il mio commento nella news, che bel parser BB che non c'è ^^ se non volete parsarlo e visualizzarlo come nel forum, almeno fate in modo che il testo "si pulisca", no?
RedPrimula28 Novembre 2012, 12:55 #7
Son contento che la grafica sia rimasta comunque semplice :-)
bluv28 Novembre 2012, 13:02 #8
avrei messo un colore diverso per ogni menù (tutti in verde pisellino )
XSonic28 Novembre 2012, 13:02 #9
Meglio del precedente, mi piace l'homepage ma non il menu in alto, il suo stile è un po' vecchiotto e quell'ombra proprio non si capisce dove vada.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Come già detto da altri, il forum è sicuramente la parte peggiore del sito, e lo avevo già fatto notare in privato tempo fa.
Paolo Corsini28 Novembre 2012, 13:05 #10
Forum: come ho scritto ci sono varie cose in lavorazione in parallelo, e tra queste anche il forum (anche qui dopo troppo tempo, poco da aggiungere)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^