Asus DiGiMatrix, a novembre anche in Italia

Asus DiGiMatrix, a novembre anche in Italia

Ufficiale anche in Italia l'imminente commercializzazione del nuovo sistema multimediale di Asus

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Sistemi
ASUS
 

Con il seguente comunicato stampa, Asus ufficializza il lancio anche in territorio italiano del nuovo sistema multimediale DiGiMatrix:

"Milano, 22 Settembre 2003 - ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS®), uno dei maggiori colossi mondiali dell'I.T, presenta DiGiMatrix, un nuovo sistema multimediale per l'Home Entertainment.

Più piccolo di un comune videoregistratore e caratterizzato da un elegante design color argento, ASUS® DiGiMatrix colpisce e conquista fin dal primo sguardo tutti gli amanti dell'estetica. Simile nella forma ad un componente Hi-Fi, il nuovo nato di casa ASUS® può essere facilmente inserito in un mobile porta TV, tra gli scaffali di una libreria o su mensole a muro, integrandosi armoniosamente con ogni complemento d'arredo e donando un affascinante tocco hi-tech all'ambiente.

Tra i primissimi sistemi in grado di combinare le funzioni di un avanzato Hi-Fi a quelle di un classico PC, ASUS® DiGiMatrix permette di vedere film su DVD o in DivX, videoregistrare su Hard Disk, riprodurre CD audio o con file MP3, ascoltare la radio in AM o FM, nonché scrivere le proprie lettere su Word, navigare in Internet e controllare la posta elettronica.

Particolarmente comoda risulta la possibilità di utilizzarlo come Hi-Fi senza dover caricare il sistema operativo. Ogni funzione di ASUS® DiGiMatrix può essere poi facilmente impostata e regolata attraverso i tasti e la manopola posti sul frontale, mentre l'ampio display a LED indica in tempo reale lo stato del dispositivo e fornisce informazioni quali, ad esempio, la traccia musicale o la frequenza dell'emittente radiofonica selezionata.

Grazie alla sofisticata architettura e ad una completa dotazione, che comprende sintonizzatore TV-Radio ed un disco fisso da ben 160 GB, la soluzione ASUS® consente anche di effettuare Hard Disk Recording di programmi televisivi, radiofonici, film e musica, di programmarne la registrazione, nonché di effettuare audio e video editing.

La presenza di un LAN controller 10/100/1000 e la compatibilità con lo standard Wi-Fi assicurano la massima flessibilità anche dal punto di vista della connettività, permettendo la connessione veloce ad Internet (sia ADSL che in fibra ottica) senza la necessità di stendere ulteriori cavi nell'abitazione. La dotazione di porte è particolamente ampia e comprende, tra le altre, un'uscita VGA, una S-Video/HDTV e una DVI, rendendo ASUS® DiGiMatrix ideale anche per il collegamento a display LCD, proiettori e schermi al plasma. La massima qualità sul fronte Audio è invece assicurata dal connettore S/PDIF, al quale è possibile collegare sistemi audio 5+1.

Completano la sezione INPUT/OUTPUT: 8 porte USB 2.0, 2 porte IEEE-1394 Firewire, 2 porte PS/2 ed un Card Reader 7 in 1, compatibile con supporti Secure Digital (SD), Multi-Media Card (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro (MS Pro), CompactFlash di tipo I e II (CF Type I/II), Micro Drive (MD) e Smart Media Card (SMC), consentendo di trasferire file e dati in modo semplice ed immediato da e verso telecamere digitali, lettori MP3, telefoni cellulari e palmari.

Con un livello massimo di emissioni sonore di 30 decibel in modalità operativa, ASUS® DiGiMatrix è molto più silenzioso di un comune PC, caratteristica decisamente apprezzabile per un utilizzo in ambienti come il salotto o la camera.

Equipaggiato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home e con il software proprietario ASUS® Home Theater, DiGiMatrix è molto semplice da utilizzare e particolarmente facile da installare. Grazie al telecomando in dotazione ed alla tastiera e mouse wireless, inoltre, ogni funzione può essere controllata a distanza senza l'ingombro di fastidiosi cavi.

Specifiche tecniche:

- Processore Intel® Celeron® da 2 GHz
- 256 MB RAM
- Hard Disk da 160 GB
- Dispositivo ottico slim-type Combo (masterizzatore CD e lettor DVD) o DVD-RW
- AV output: VGA, DVI-OUT, S-Video/HDTV, S/PDIF, Head phone, 5.1 speaker
- AV input: CATV, FM radio, RCA/S-Video, MIC, Line-in
- Card reader: SD, MMC, MS, MS Pro, SM, CF, Microdrive
- Network: Gigabit, 10/100 Mbps, 802.11b Wi-Fi
- I/O: 2 porte IEEE 1394, 8 porte USB 2.0
- Dimensioni: 285x53x290 mm

ASUS® DiGiMatrix sarà disponibile in Italia da metà Novembre con prezzo al pubblico a partire da Euro 999,00 Iva inclusa. "

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Arruffato22 Settembre 2003, 16:07 #1
Questo è un prodotto interessante! Il prezzo consideranto tutto non mi sembra nemmeno alto.
enrico22 Settembre 2003, 16:17 #2

hhhHHHAAAAAAAAAAaaaaaaaaappppPPPPPPERò!

Direi un prodottino fin troppo interessante!
Se promette quel che c'è scritto in queste specifiche ci troviam difronte un giocattolo che penso tutti gli appassionati si sognino!!
Sinceramente credo che con questo appareccchio si risolvano tutti e dico tutti i problemi e si soddifino tutte le esigenze per chi vuole in salotto un prodotto maturo!

L'unica grossa perplessità che ho è sul dispositivo ottico poichè s parla di lettore DVD o master CD o master di soli -RW!!!
Cazzarola un master +RW/-RW compreso nei 999neuri sarebbe stato la ciliegina sulla torta, invece con questo dubbio del drive ottico resto confuso perchè l'installazione di un drive piuttosto che un altro potrebbe ifluire sul prezzo finale!?!?

Aspettiamo una review seria per capire la qualità di acquisizione da sorgente TV e sorgente analogica video!!

salutosi

enrico
lunaticgate22 Settembre 2003, 16:31 #3
O_O VOLERE!
BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
megabit22 Settembre 2003, 16:42 #4
buona idea e prezzo interessante, aspetto recensioni...
MaxP422 Settembre 2003, 17:00 #5
I pezzi per assemblarselo da soli ci sono gia... qui però è tutto integrato al meglio e con un software proprietario. Mooolto interessante!

Mi chiedevo, ma il software proprietario, se fosse possibile utilizzarlo anche per sistemi assemblati con le stesse caratteristiche... non sarebbe male no?
Apace22 Settembre 2003, 17:06 #6
hmm il prezzo è "a partire" da 999 euro. mi chiedo se con questi soldi ti diano più dell'involucro . a parte gli scherzi, aspetto una esauriente recensione.
nicgalla22 Settembre 2003, 17:08 #7

mah...

per essere davvero interessante dovrebbe avere una scheda SAT con Common Interface. Così salvi i programmi di Sky direttamente in MPEG2. Invece la danno con l'ingresso CATV che da noi non serve a nulla....
e poi c'è un Lenteron...
appena ho un po' di grana mi faccio l'HTPC fai da te... così come il Carputer che è una figata...
Giovanni22 Settembre 2003, 17:09 #8
"a partire da..." nasconde la fregatura in stile FIAT?
Wonder22 Settembre 2003, 17:27 #9
guarda che tutte le case automobilistiche hanno prezzi a partire da... mica fanno 1 solo modello!
desmo22 Settembre 2003, 17:40 #10

bah ...

no ha slot PCI ... quindi nessuna scheda sat ...

incompleto ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^