Anche Dell nel mercato dei piccoli desktop

Anche Dell nel mercato dei piccoli desktop

Il nuovo Studio Hybrid sarà il nuovo mini-desktop presentato da Dell

di pubblicata il , alle 11:44 nel canale Sistemi
Dell
 

Alla riscoperta del desktop. Questo potrebbe essere il messaggio di sintesi considerando alcuni importanti prodotti già presentati o promessi dalle grandi aziende. Potremmo cominciare con HP che lo scorso mese di giugno presentò HP Touchsmart, oppure ancor prima con Acer e con alcune soluzioni small form factor dedicate alla multimedialità. Solo pochi giorni fa Asus ha presentato un'intera linea di prodotti desktop dedicati alla multimedialità ma anche al mondo business. In quel contesto è stato anche presentato il tanto atteso Eee Box.

Qualche anno fa i produttori era convinti che il notebook avrebbe completamente rimpiazzato i desktop. In molte situazioni a livello percentuale ciò è accaduto ma il quadro si è presentato en più ampio del previsto e gli addetti al marketing hanno saputo trovare nuove ed interessanti nicchie di mercato. A fianco dei pc desktop dedicati ai gamer sono stati presentati vari altri prodotti dedicati all'intrattenimento domestico o a un utilizzo generalista come nel caso di Asus Eee Box.

Alcune fonti online segnalano che a breve anche Dell entrerà in questo nuovo segmento, infatti, tra poche ore dovrebbe essere presentato il minidesktop già preannunciato alcune settimane fa. Dell Studio Hybrid, questo il nome del prodotto, dovrebbe essere equipaggiato con un processore Intel non meglio precisato, con 4 GB di memoria ram e con un hard disk da 320GB.

Per la connessione di periferiche o display esterni sono previste le connessioni USB, HDMI, S/PDIF e DVI; on board è previsto anche un modulo wi-fi. Il prezzo di listino dovrebbe oscillare tra i 500 e i 700 euro in funzione della configurazione hardware scelta dall'utente e del display desiderato.

Il video mostra una breve sequenza dedicata al Dell Studio Hybrid. Non appena saranno disponibili ulteriori dettagli aggiorneremo questa notizia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6929 Luglio 2008, 11:55 #1
Spero che con questo "fiorire" di netbook i prezzi scendano e le prestazioni salgano
Pakko29 Luglio 2008, 11:56 #2
We're sorry, this video is no longer available!
Dexther29 Luglio 2008, 12:29 #3
già
xleaaz29 Luglio 2008, 12:37 #4
è già disponibile anche su dell italia, i prezzi però non sono certo da piccolo desktop...
Lud von Pipper29 Luglio 2008, 12:58 #5
"video no longer available"
D3stroyer29 Luglio 2008, 13:07 #6
non capisco..farsi un pc ormai costa pochissimo..che cavolo..perchè questi small pc con prestazioni RIDICOLE costano così tanto??
jdvd97629 Luglio 2008, 13:20 #7
Queste soluzioni desktop "a basso costo" sono tutto ma non a basso costo...secondo me stanno puntando troppo sulle dimensioni e sul case da design ricercato ...appunto, a svantaggio di prestazioni e prezzo....molti pc da supermaercato sono molto piú performanti ed economici...quindi...a chi si rivolge questo Studio Hybrid? Maniaci del design e basta?
Automator29 Luglio 2008, 13:22 #8
Non mi pare molto conveniente, a sto punto uno prende un portatile sgrauso che è meglio...
Nico7929 Luglio 2008, 14:56 #9
Basso costo dai 500 ai 700 € ??
E se volevo spendere molto??
Con quella cifra ci compro un Dual Core con 4 GB di RAM e una 3870!!
Sono pazzi alla Dell!!
LuPiN.Tm29 Luglio 2008, 15:57 #10
Originariamente inviato da: Nico79
Basso costo dai 500 ai 700 € ??
E se volevo spendere molto??
Con quella cifra ci compro un Dual Core con 4 GB di RAM e una 3870!!
Sono pazzi alla Dell!!

Dov'è scritto "Basso costo" nell'articolo?
Io ho solo letto mini-desktop.
Nell'articolo c'è scritto: "Dell Studio Hybrid, questo il nome del prodotto, dovrebbe essere equipaggiato con un processore Intel non meglio precisato, con 4 GB di memoria ram e con un hard disk da 320GB."
Credo che come caratteristiche si avvicini molto a quello che hai scritto.

IMHO, come form factor sarà anche simile agli altri mini di Acer,Asus...ma credo che a livello di componentistica sia diverso da questi.
4 GB di RAM non credo che vengano abbinati ad un Atom.....credo più plausibile un Core2 a basso consumo probabilmente dual core (vedi equipaggiamento dell'HP Touchsmart -che cmq costerà un bel po' di piu'-).

Fate conto che nel prezzo dovrebbe esserci anche un display (non so di che dimensioni) e ci sarà anche la garanzia diretta del produttore.
Non tutti hanno la possibilità di costruirsi un pc da soli.
Ci sono anche le persone che necessitano di queste soluzioni già fatte e finite, che magari hanno lo svantaggio di costare un po' di più.

Cya
Lupin[o]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^