Windows Core OS avvistato in un documento di supporto Microsoft

Windows Core OS avvistato in un documento di supporto Microsoft

La versione Core OS di Windows compatibile con diverse categorie di prodotto è stata menzionata all'interno di un documento ufficiale Microsoft

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsWindows Mixed Reality
 

Un documento di supporto relativo all'ultima versione di Windows 10 (1903) menziona più volte Windows Core OS. Microsoft non ha mai confermato ufficialmente di essere al lavoro su questa versione del sistema operativo, nonostante lo stesso sarà presente su due dispositivi già mostrati al pubblico: HoloLens 2 e Surface Hub 2.

Il documento è stato mostrato da Windows Latest in questi ultimi giorni ed è stato reso pubblico lo scorso mese di aprile. Per una lettura approfondita sono richieste oltre 4 ore e mezza e quindi risulta comprensibile che le menzioni su Core OS siano rimaste inosservate per mesi. I riferimenti alla versione del sistema operativo sono comunque apparsi sotto la voce "Common Data Extensions.utc", che presenta tre voci relative al SO:

  • wcmp The Windows Shell Composer ID.
  • wPId The Windows Core OS product ID.
  • wsId The Windows Core OS session ID.

Grazie a Github scopriamo inoltre che le tre voci sono state introdotte il 19 Aprile del 2019. Windows Core OS è una versione di Windows con una base universale che può funzionare su dispositivi di categoria differente. Ci sono diverse varianti, come ad esempio versioni specifiche per notebook e PC pieghevoli, monitor collaborativi come Surface Hub 2 o dispositivi compatibili con la Mixed Reality (HoloLens 2, ad esempio).

Microsoft ha annunciato un evento di presentazione di prodotti della famiglia Surface per il prossimo 2 Ottobre. Ad oggi non sappiamo se l'azienda parlerà pubblicamente di Windows Core OS, ma è probabile che la variante del sistema operativo venga menzionata per la prima volta su un palco in quella occasione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^