Windows 11 e Windows 10 21H2, rilasciate le prime build Release Preview per gli utenti Insider for Business

Windows 11 e Windows 10 21H2, rilasciate le prime build Release Preview per gli utenti Insider for Business

Le prime build Release Preview, che anticipano i rilasci ufficiali del sistema operativo, sono state rilasciate nel canale Windows Insider For Business, per i cosiddetti "PC commerciali".

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Sono giorni pieni questi per i vari team Microsoft che si occupano dei vari branch di sviluppo di Windows. L'azienda ha rilasciato la prima build Nickel di Windows 11 nel canale Dev, ma il canale Beta non è rimasto senza novità. Windows 11 build 22000.176 è stata infatti distribuita sul canale Beta del programma Windows Insider (ramo sviluppo CO_RELEASE). La stessa build è anche disponibile nel canale Release Preview per i PC commerciali.

Nonostante le nuove direttive imposte da Microsoft per gli utenti Insider con dispositivi non compatibili con Windows 11, la nuova build può essere installata anche sui PC non supportati. Questo perché, come confermato da Microsoft, gli Insider che hanno ricevuto il messaggio per ritornare ai canali legati a Windows 10 potranno continuare a installare aggiornamenti cumulativi su Windows 11 fino alla data di distribuzione ufficiale, quindi fino al 5 ottobre 2021. Poche le novità sul piano delle funzioni, dal momento che ci avviciniamo al debutto del nuovo OS.

Fra queste una procedura più rapida per nascondere le icone predefinite della barra delle applicazioni (Cerca, Visualizzazione attività, Widget e Chat), mentre sono stati corretti numerosi bug relativi ai dispositivi Bluetooth, alle webcam USB, a Windows Hello e sul Microsoft Store. Lo Store è stato inoltre aggiornato con una nuova interfaccia utente più veloce a caricarsi per quanto riguarda la pagina Raccolta, con tutte le app installate sul sistema.

Microsoft ha inoltre rilasciato la prima build Release Preview di Windows 10 21H2, anche in questo caso per gli utenti che fanno parte del programma Windows Insider for Business. Ricordiamo inoltre che la prossima versione con supporto a lungo termine di Windows 10 sarà proprio la Windows 10 21H2, che sarà rilasciata entro la fine dell'anno. Non abbiamo una data di rilascio ufficiale per la release standard, anche se è probabile che la distribuzione avverrà anch'essa nel mese di ottobre.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^