Eccitati per le nuove schede video Intel Arc? Nell'attesa ecco gli sfondi per il desktop!

Mancano diversi mesi al debutto delle schede video gaming Intel Arc, nome in codice Alchemist, destinate a sfidare le soluzioni di NVIDIA e AMD. Nell'attesa potete scaricare uno sfondo a tema per il vostro PC a risoluzione Full HD o 4K.
di Manolo De Agostini pubblicata il 03 Settembre 2021, alle 10:35 nel canale Schede VideoAlchemistIntelArcXe
Da qui al primo trimestre 2022, periodo in cui debutteranno le schede video Intel Arc basate su architettura Xe HPG, sembra tanto ma è un attimo. Non siete d'accordo? Beh, nell'attesa potete scaricare un nuovo sfondo per il vostro PC gaming, che oggi è sicuramente dotato di una scheda AMD o NVIDIA, ma in futuro potrebbe accogliere proprio una soluzione Intel Arc.
Intel Alchemist - Centrato
Full HD 1920 x 1080
Ultra HD 3840 x 2160
Intel Alchemist - allineato a destra
Full HD 1920 x 1080
Ultra HD 3840 x 2160
Intel, nell'ambito di un'intervista con il sito HotHardware, ha rivelato le fattezze della mascotte delle prime schede dedicate Intel dai tempi della i740 del 1998. Come noto, la GPU a bordo di queste soluzioni è stata denominata Alchemist e, se non ci saranno aggiornamenti di gamma da parte della concorrenza, se la vedrà con le GPU Ampere e Navi 2x rispettivamente di NVIDIA e AMD.
Alchemist è il nome di un personaggio fantasy che Intel userà nel materiale promozionale e che, da buon alchimista, cercherà di tramutare metalli poco nobili in oro. Ce la farà? Troppo presto per dirlo, ma se volete approfondire qualche aspetto tecnico dell'architettura Xe HPG e delle nuove GPU Intel potete farlo in questo articolo.
Battlemage
Celestial
Druid
L'azienda ha anche svelato gli artwork dei personaggi abbinati alle prossime serie di GPU in arrivo in futuro e che rispondono ai nomi di Battlemage, Celestial e Druid, tutte classi di giochi fantasy come Elder Scrolls, World of Warcraft e Dungeons and Dragons solo per citarne alcuni.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon riesco a smettere di toccarmi guarda
Addirittura poi uno schizzo di qualche artista mediocre.
Cacciate le schede e basta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".