Patch day Microsoft il prossimo 12 luglio: 22 vulnerabilità risolte
Per martedì prossimo è previsto il rilascio di 4 aggiornamenti dedicati a MIcrosoft Windows e Office. Risolte 22 vulnerabilità
di Fabio Boneschi pubblicata il 08 Luglio 2011, alle 12:29 nel canale SicurezzaMicrosoftWindows
Il prossimo 12 luglio sarà il giorno in cui Microsoft distribuirà i consueti aggiornamenti mensili. Per Questo mese sono previsti quattro update relativi sia a prodotti Windows sia Office e vengono risolte 22 vulnerabilità. Come di consueto Microsoft ha diffuso una nota preventiva relativa agli aggiornamenti, mettendo quindi nelle migliori condizioni gli amministratori di sistema.
Tre aggiornamenti riguardano Windows Vista e Windows 7, hanno il grado di importanza critico e meritano quindi particolare attenzione. L'ultimo update è dedicato a Microsoft Visio 2003 Service Pack 3 e in questo caso il grado assegnato è "importante". Come di consueto gli aggiornamenti saranno rilasciati attraverso Windows Update.
Oltre agli aggiornamenti appena citati Microsoft distribuirà anche una nuova versione di Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool; tutte le informazioni al momento disponibili sono riassunte in questa pagina. Solitamente Microsoft offre anche altri dettagli e altri appuntamenti in concomitanza con il rilascio degli appuntamenti e anche per luglio sarà disponibile un webcast dedicato.










Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top
Il sistema nervoso centrale delle aziende: Confluent all'incrocio tra IA e dati in tempo reale
La Banca d'Italia dice che l'AI può rilanciare l'Italia. Ma ho un problema con la parola
Galaxy Z Fold 8 e Galaxy Z Fold 8 Ultra a confronto in una foto trapelata online
Sentenza storica di un tribunale: ha deciso quanto devi pedalare con un'e-bike perché sia davvero pedalata assistita
ChatGPT sfruttato per il phishing: nel mirino il riassunto delle pagine e i link di condivisione
Su Amazon 2 offerte su Smart TV al limite del credibile: Samsung 55" OLED scende a 649€, 352€ per un TCL UHD 65"
Surface Laptop Ultra con NVIDIA RTX Spark ufficiale: 1 petaflop di potenza IA locale
La California approva un disegno di legge che obbligherebbe le stampanti 3D a bloccare la stampa di armi
Dopo gli occhiali, il pendente: Meta punta sugli indossabili AI per risollevare Reality Labs
La California approva la proposta di Stop Killing Games per garantire l'accesso ai videogiochi dopo la fine del supporto
Fino a 700 TOPS e 18 core Oryon: arriva il nuovo ecosistema robotico di Qualcomm
DLSS 4.5 Ray Reconstruction arriverà ad agosto con un nuovo modello AI di seconda generazione
NVIDIA Vera Rubin entra in produzione: al via la nuova generazione di AI factory per l'era degli agenti intelligenti
NVIDIA RTX Spark Superchip è il primo processore di NVIDIA che vuole cambiare il PC, per sempre
Addio pasta termica? Noctua scommette su una tecnologia che migliora con il tempo









8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè preoccupante la cosa
E' un discorso che vale per tutti gli Os e software, con la differenza che almeno loro dicono di cosa si tratta e lo fanno con regolarità. In molti altri casi non si mai nulla.
è preoccupante la cosa
Questa è una cosa per certi versi positiva... quando ero iscritto al RedHat Network arrivavano avvisi di sicurezza giornalieri.
semplicemente microsoft aspetta che i problemi si accumulino prima di intervenire, redhat mette a posto tutto appena se ne accorge... mi pare un atteggiamento molto più professionale parlo da utente winzozz "costretto" perchè mi piace troppo giocare sul pc e non ho abbastanza soldi da prendere un altro computer su cui installare linux XD
C'è il piccolo problema della diffusione, cosa che il mondo Linux non sa cosa sia, e che ti costringe a periodi di test molto più lunghi prima di rilasciare un aggiornamento per verificare che lo stesso non arrechi troppi danni (ebbene si, un aggiornamento può creare danni, oltre che risolverli)
Sempre le stesse distribuzioni "serie", non montano l'ultimo pacchetto rilasciato.
Vedi la differenza tra Debian/RHEL e Ubuntu/Fedora.
semplicemente microsoft aspetta che i problemi si accumulino prima di intervenire, redhat mette a posto tutto appena se ne accorge... mi pare un atteggiamento molto più professionale parlo da utente winzozz "costretto" perchè mi piace troppo giocare sul pc e non ho abbastanza soldi da prendere un altro computer su cui installare linux XD
Un HD aggiuntivo costa pochi euro, oppure puoi fare una partizione.
Microsoft ha sempre rilasciato aggiornamenti di sicurezza mensili, a volte capita che rilasci una singola patch in anticipo se il problema viene ritenuto grave.
Gli aggiornamenti vanno anche testati...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".