McAfee e Symbian Signed

McAfee e Symbian Signed

McAfee mette a disposizione la scansione antivirus per il programma di certificazione delle applicazioni mobile Symbian Signed

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:06 nel canale Sicurezza
SymbianMcAfee
 

McAfee ha annunciato la disponibilità di funzioni automatiche di scansione anti-virus online per il programma di certificazione delle applicazioni mobile Symbian Signed, il programma che autentica e testa applicazioni di terze parti rispetto a linee guida di qualità concordate dal settore.

"Symbian Signed è il programma per la certificazione mobile più riuscito del mercato ed è guidato da una costante innovazione e evoluzione del mercato che coinvolge l’intera catena del valore”, ha affermato, Simon Garth, Vice-President, Marketing, di Symbian.

"In risposta all’aumento della domanda per le applicazioni di terze parti e di smartphone Symbian, gli sviluppatori stanno creando un’ampia gamma di soluzioni che sfruttano le ricche funzioni e funzionalità offerte dal sistema operativo Symbian. L’inserimento del rilevamento anti-virus di McAfee prima del processo di certificazione Symbian Signed permette ai fornitori di applicazioni, operatori e aziende di offrire ai propri clienti una fiducia maggiore nella fonte e stabilità delle applicazioni che hanno scelto e utilizzano."

La comunità di sviluppatori Symbian è in continua crescita, il volume di smartphone Symbian consegnati ad oggi ammonta a oltre 70 milioni, mentre le applicazioni disponibili sono oltre 5.300. Questi numeri suggeriscono che Symbian è quindi una realtà da tenere sotto osservazione per le problematiche legate alla sicurezza. Al momento la rilevazione di nuovi virus in ambiente Symbian e decisamente modesta ma non per questo McAfee intende abbassare la guardia. La situazione è bene diversa rispetto a Microsoft Windows per il quale viene rilevato in media un nuovo virus al giorno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bertoz8505 Luglio 2006, 11:34 #1
A meno che gli hacker non trovino il modo di bypassare il controllo (oppure che l'abbian già fatto ), sto Symbian Signed secondo me è una specie di mezza tomba che si stanno scavando.

Anche windows mobile ha queste protezioni di default ma vengono regolarmente aggirate
Worp05 Luglio 2006, 11:42 #2
Al momento la rilevazione di nuovi virus in ambiente Symbian e decisamente modesta ma non per questo McAfee intende abbassare la guardia.

[u]Traduzione:[/u]
C'è da farci un fottio di soldi creando la necessità di un antivirus anche nei cellulari. Convinciamo tutti i presunti geni dell'informatica che acquistano uno smartphone (leggi utonti ) che per stare tranquilli devono:
- Installarsi un fantastico antivirus che rallenterà ulteriormente il già lento symbian.
- Accettare solo software certificato McAfee in modo da riuscire a vendere qualcosa, e quindi guadagnare, anche alle ditte produttrici di applicativi.

Possibile che nessun utonto riesca a capire che è lui il peggior virus del suo smartphone "fichetto".

P.S.: Ho uno smartphone Siemens Sx1 ormai da oltre 2 anni
subbywrc05 Luglio 2006, 12:02 #3
quoto worp, anch'io ho un smartphone da quasi un anno (6630) e mai avuto problemi di virus, basta avere un po' di testa
bond9005 Luglio 2006, 14:25 #4
Nokia 6600 da settembre 2004, mai un problema, mi è arrivata due volte la richiesta di trasferimento per commwarrior ma è bastato non accettarla
non credo ci debba essere tutto sto allarmismo per i virus su cellulare...
ekerazha05 Luglio 2006, 15:07 #5
Symbian per come è congeniato è un sistema operativo pessimo... qualsiasi programma può fare praticamente TUTTO con i componenti del cellulare.
XSonic05 Luglio 2006, 18:59 #6
Beh, Symbian è stato un gran sistema fino alla v8.1... poi con il nuovo 9.1 hanno segnato il loro declino, sinceramente preferivo avere accesso a tutto il sistema senza e certificazione e autorizzazione da Symbian

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^