Memorie DDR2: prezzi in salita ad Agosto

I prezzi delle memorie DDR2 saranno destinati a salire a partire dalla seconda metà di Luglio e via via fino alla fase finale dell'anno
di Andrea Bai pubblicata il 05 Luglio 2006, alle 11:31 nel canale MemorieSono piuttosto ottimistiche le previsioni di DRAMeXchange per ciò che concerne i prezzi delle memorie DDR2 in visione del terzo trimestre dell'anno. Secondo l'osservatorio, infatti, già a partire dalla seconda metà del mese di luglio, e a seguire per tutto Agosto, i contract price delle memorie dovrebbero assistere ad una fase di rialzo.
Per le prime due settimane di luglio è prevista una leggera flessione dei prezzi nell'ordine del 3%-5% che però pare essere causata semplicemente dalla costante salita dei prezzi stessi dallo scorso mese di Febbraio.
Per i mesi di Settembre e Ottobre è invece previsto un periodo di difficoltà di fornitura ed è quindi possibile che i clienti dei produttori di memorie inizino a rifornire le proprie scorte prima del periodo di magra e soprattutto prima che i prezzi comincino a salire oltre una certa soglia.
L'avvento di Windows Vista per il periodo finale dell'anno dovrebbe inoltre spingere ulteriormente la domanda per le memorie DDR2 verso l'alto.
Fonte: Digitimes
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoandiamo bene, se per ottimistico si intende che i produttori e distributori possono finalmente smaltire un'pò di roba vecchia in attesa di riprodurne delle nuove a cas migliori, allora si che è ottimistica
Andrea Bai, secondo me sei un azionista di qualche colosso taiwanese...
su dai confessa... o magari sei legato a qualche import nostrano...
Domanda :
Ma lo fate di proposito a mettere titoli ambigui ?
[EDIT]
Santa Lucia!
Ma il titolo è cambiato in corsa ?
[/EDIT]
zzzzzzzzzz
Quindi meglio aspettare dopo le feste di natale per comprare ddr2?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".