WinFS: ecco la beta
Microsoft rilascia la release beta di WinFS, il file system in origine promesso per Windows Vista
di Fabio Boneschi pubblicata il 30 Agosto 2005, alle 13:54 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Microsoft ha rilasciato al proprio Developer Network una release beta di WinFS, il nuovo file system che originariamente doveva essere rilasciato insieme a Windows Vista.
La fase di testing dovrebbe concludersi nel 2007, circa 4 anni dopo l'annuncio preliminare di Microsoft e la release definitiva verrà distribuita come un add-on per il sistema operativo.
WinFS promette una maggior efficienza del sistema, potendo contare su un nuovo motore per l'indicizzazione che renderà la catalogazione e la ricerca molto più veloce. Nella prossima Professional Developers Conference in programma a Los Angeles a metà settembre verranno presentate novità e dettagli in merito a WinFS.
Fonte: PCWorld.com
La fase di testing dovrebbe concludersi nel 2007, circa 4 anni dopo l'annuncio preliminare di Microsoft e la release definitiva verrà distribuita come un add-on per il sistema operativo.
WinFS promette una maggior efficienza del sistema, potendo contare su un nuovo motore per l'indicizzazione che renderà la catalogazione e la ricerca molto più veloce. Nella prossima Professional Developers Conference in programma a Los Angeles a metà settembre verranno presentate novità e dettagli in merito a WinFS.
Fonte: PCWorld.com










Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ventole BioniX A-RGB, fan controller per 10 ventole e il mini case Extender Mini
Siamo stati nel quartier generale di MSI! I monitor del FUTURO e tanto hardware innovativo
AIO senza pompa: Enermax presenta il futuro del raffreddamento a liquido insieme a Daikin
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la nuova promo TIM per nuovi e già clienti di rete fissa
GeForce RTX 5060 a poco più di 300€, SSD per giocatori e monitor a 360Hz: Amazon taglia i prezzi sull'hardware PC con sconti fino al 50%
Microsoft Build 2026, tutte le novità: agenti, modelli MAI, sicurezza, Windows per sviluppatori, HorizonDB e quantum
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il remake del gioco del 1996, è stato rimandato al 2027
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New Design Era al Computex 2026 con vetro curvo senza giunture
Marvel's Wolverine: mostrato un nuovo e violentissimo gameplay allo State of Play di Sony
Sony annuncia God of War: Laufey, nuovo capitolo con protagonista la moglie defunta di Kratos
Dreame A3 AWD Pro in prova: un robot tagliaerba davvero top di gamma
Guerra aperta in Wikipedia: lo storico team viene cancellato e i volontari incrociano le braccia
NVIDIA ha costruito un robot umanoide alto quasi due metri per dominare anche quel settore









196 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo letto che non utilizzeremo più le normali directory, è vero?
il problema è che si rischia di creare casini enormi se non lo si gestisce bene... e poi salteranno fuori falle di sicurezza che la cara fat32 manco si sognava!
Sempre più veloci
Io invece sono molto ottimista su WinFS, e il fatto che serva così tanto tempo è proprio perchè non è semplice da realizzare...
PS: W Microsoft (per pareggiare)
Un filesystem che stanno provando a fare dal 1991... al tempo del progetto dal nome in codice "Cairo" (che poi è diventato il famoso "Windows 95"
Questo non significa che Microsoft regalerà il sistema, semplicemente rilascerà come è fatto, e poi chi vuole potrà farsi il suo lettore/scrittore.
Questo se Microsoft mantiene il trend Open che lo ha investito.
anche io attendo con ansia l'introduzione di questo nuovo FS...provate a leggere le premesse (per chi da contro a MS) e poi commentate ancora la news
...hai un link a questa comparativa WinFs e Spotlight o stai parlando di vapourware?...
...ciao...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".