Windows Vista Enterprise: una copia via Virtual Hard Disk

Microsoft distribuisce Windows Vista Enterprise Edition e altri prodotti in formato Virtual Hard Disk
di Fabio Boneschi pubblicata il 07 Giugno 2007, alle 14:14 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Microsoft utilizza le tecnologie di virtualizzazione per far provare i propri prodotti: da pochi giorni è infatti possibile scaricare dai server Microsoft dei Virtual Hard Disk preconfigurati relativi ad alcuni prodotti.
Come riporta PR Newswire, per il momento l'iniziativa riguarda Windows Vista Enterprise, Visual Studio 2005 Team Suite, Windows Server 2003R2 e i singoli file sono scaricabili da questo indirizzo. Microsoft suggerisce l'utilizzo della propria soluzione Virtual PC grazie alla quale sarà possibile avviare le virtual machine rese pubbliche.
La distribuzione di virtual machine preconfezionate e pronte all'uso non è certo una novità: VMware da tempo ha realizzato un vero e proprio marketplace dedicato a tali componenti e, inoltre, distribuisce anche una moltitudine di altre appliance virtuali non coperte da copyright.
L'utilizzo di una virtual machine per scopi di valutazione è una soluzione decisamente interessante poichè viene fornito un prodotto preinstallato in un ambiente predefinito e, quindi, non dovrebbero subentrare problematiche legate all'hardware della macchina su cui il software viene utilizzato.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn VMWare i driver virtuali della scheda video non lo permettevano...
Al lavoro dobbiamo testare qualche software con vista, farebbe comodo...
Più o meno si. Se hai installato un programma in grado di utilizzare i file *.vhd questi verranno aperti e potrai utilizzare il sistema operativo all'interno di una finestra oppure in full screen.
uffa non funziona neanche dalla consolle!! come si usa con vmware, non va
Ma non sono 3?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".