Vertex shader anche con Vista per chipset G965

Intel rilascia nuovi driver beta per i propri chipset G965 anche per sistemi operativi Windows Vista, implementando funzionalità avanzate
di Paolo Corsini pubblicata il 03 Luglio 2007, alle 17:30 nel canale ProgrammiIntelWindowsMicrosoft
Nelle scorse settimane abbiamo segnalato, con questa notizia, la disponibilità di un nuovo set di driver Intel per schede madri basate su chipset G965, soluzioni dotate di sottosistema video integrato on board specificamente studiate per l'abbinamento con processori Socket 775 LGA.
Questi nuovi driver beta sono dotati di supporto a vertex processing e a transform & lightning, in grado quindi di velocizzare l'esecuzione di alcuni giochi. Al momento attuale i driver sono stati verificati con i seguenti giochi:
- Battlefield 2
- Battlefield 2142
- Call of Duty 2
- Elder Scrolls IV: Obliviion
- Vanguard: The Saga of Heroes
- Rainbow Six: Vegas
- Age of Empires 3
- Final Fantasy XI Bench 3
Se in precedenza i driver erano stati forniti da Intel solo in versione per sistema operativo Windows XP, ora sono accessibili anche per sistemi operativi Windows Vista; di seguito i link diretti per il download:
I driver sono beta al momento attuale, quindi sprovvisti di supporto tecnico; Intel prevede di rilasciarne una versione finale entro la fine dell'anno.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma con una gpu integrata giocare decentemente ai giochi sopra indicati.. beh.. diciamo che mi pare arduo.. e non penso possa dipendere dal driver!!
ancora...
questi discorsi si sono già sentiti, quando si parlava di questi driver per XP. Molto semplicemente questa grafica integrata ha le capacità di vertex processing e transform & lightning in hardware? E perchè non abilitarle?E' una cosa in più, non una in meno, non c'è nulla da lamentarsi.
E poi magari qualcuno dirà anche che Vista d'ora in poi andrà più veloce...
Tanto varrebbe, secondo questi discorsi, non implementare le directx 10 in queste schede...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".