Reiser File System 4: ecco i benchmark

Reiser File System 4: ecco i benchmark

Disponibili alcuni benchmark che mettono a confronto il file system Reiser 4 con altri tipi: reiserfs e ext3. Imminente il rilascio della versione definitiva

di pubblicata il , alle 18:14 nel canale Programmi
 

Sono stati resi pubblici i risultati relativi al benchmarking del nuovo Reiser 4 comparato ad altri file system, per la precisione ReiserFS 3 e EXT3.

A questo indirizzo sono disponibili i risultati dettagliati e le condizioni di testing.

Hans Reiser, sviluppatore del nuovo file System, si dichiara soddisfatto dei risultati ottenuti e prevede l'imminente rilascio della versione finale.

Dovremo quindi attendere a breve una patch per i vari kernel Linux, mentre quasi sicuramente tale file system sarà integrato nei prossimi Kernel Linux (2.6/2.5).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aryan28 Luglio 2003, 18:49 #1
Speriamo implementi a dovere le ACL Posix! (vedi NTFS)
BigPincer28 Luglio 2003, 19:38 #2
MA ho sbagliato a leggere i bench o non è poi così entusiasmante ?
Perde buona parte dei bench contro ext3 e in quelli in cui è in vantaggio (read e delete) lo è di pochino...
joe4th28 Luglio 2003, 20:00 #3
Paragonare NTFS (di cui neppure alla M$ conoscono
le specifiche) a un qualunque filesystem Unix o
Linux mi sembra un grosso azzardo...
ilsensine28 Luglio 2003, 21:20 #4
Originariamente inviato da Aryan
Speriamo implementi a dovere le ACL Posix! (vedi NTFS)

Non è importante al momento, la struttura stessa del reiser4 è la cosa più innovativa. Le ACL saranno probabilmente implementate tramite la struttura a plugin.
ilsensine28 Luglio 2003, 21:23 #5
Originariamente inviato da joe4th
Paragonare NTFS (di cui neppure alla M$ conoscono
le specifiche) a un qualunque filesystem Unix o
Linux mi sembra un grosso azzardo...

Si può fare, ci sono degli elementi in comune.

Cmq non esistono al momento file system con le caratteristiche di scalabilità promesse dal reiser4; la Microsoft sta lavorando al suo prossimo Object File System, staremo a vedere se sarà simile al reiser4.
soalle28 Luglio 2003, 21:56 #6
Originariamente inviato da BigPincer
MA ho sbagliato a leggere i bench o non è poi così entusiasmante ?
Perde buona parte dei bench contro ext3 e in quelli in cui è in vantaggio (read e delete) lo è di pochino...


Infatti... nel primo bench il read e il delete sono gli unici in cui reiserfs perde da ext3...

E' notevole comunque come mediamente il cpu time sia minore rispetto a ext3

PS: x joe4th: sei sicuro che alla MS non conoscano le specifiche di NTFS????
HEGOM30 Luglio 2003, 13:13 #7
ma porc@@@ miseria! e' possibile che anche nei test si scelga la strada dell'ermeticita'? non ho capito niente di quei test, possibile che ancora le teste d'uovo di linux in generale, non hanno capito che finche' si crogiolano nelle loro astrattezze la gente usera' winzozz?
ma c'e proprio bisogno di essere cosi' astratti e astrusi?
vabbe' se voi li avete capiti siete bravi, ma non pretendete poi di dire che non capite xche la gente non corre a installare linux!
scusate lo sfogo un po fuori topic, ma non ne posso piu.
ilsensine30 Luglio 2003, 13:18 #8
Originariamente inviato da HEGOM
ma porc@@@ miseria! e' possibile che anche nei test si scelga la strada dell'ermeticita'? non ho capito niente di quei test, possibile che ancora le teste d'uovo di linux in generale, non hanno capito che finche' si crogiolano nelle loro astrattezze la gente usera' winzozz?
ma c'e proprio bisogno di essere cosi' astratti e astrusi?

E' un test tecnico (anche troppo semplicistico IMHO, ho visto cose molto più dettagliate).
Fare il "riassunto" non è indicativo, in quanto il test dice chiaramente che le prestazioni relative dei vari file system cambiano in base alla situazione di utilizzo.
pingalep31 Luglio 2003, 01:25 #9

per hegom

ma perchè per avvicinarti a linux ti servirebbero dei test sulle specifiche di un file system?
un neofita si legge al massimo i consigli sulla rete su quali usare per quale partizione, tipo a seconda dei dati che devono essere di accesso veloce o devono essere sicuri.
un esperto, beh un esperto penso conosca entrambe le piattaforme a puntino, o comunque sa decifrare i test.
pingalep31 Luglio 2003, 01:30 #10

come mai non ne puoi+?

scusa hwgom ma mi incuriosisce anche la tua affermazione. hai un linuxofilo che ti assilla dicendoti che DEVI assolutamente installare linux altrimenti....???io pensavo di assillare tutti quelli che lo sanno usare, non pensavo esistesse qualcuno che assilla chi non lo usa!!
molto OT, sorry, notte!