Microsoft Windows XP 64 bit: ormai manca poco!

Microsoft Windows XP 64 bit: ormai manca poco!

Negli ultimi giorni vari rumors segnalano come data di rilascio per il nuovo windows a 64bit, il 29 Aprile. Per ingannare l'attesa Microsoft ha distribuito una versione trial che, stando a vari commenti raccolti in rete, appare abbastanza matura e non ha creato particolari problemi nel riconoscimento

di pubblicata il , alle 17:23 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
211 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Balrog28 Gennaio 2005, 21:00 #31
oserei dire anche il mondo...
share_it28 Gennaio 2005, 21:29 #32
Scusate raga ma da quand'è che linux supporta i 64 bit? un anno e mezzo più o meno, mi pare... buon tempismo MS, continua così!
tisserand28 Gennaio 2005, 21:29 #33
Si, va be' con tutte ste balle delle solite dispute contro intel, che noia sentire sempre le solite tiritere, ora vorrei sapere come fare riconoscere un hd sata da sistema a 64bit in versione beta, sia con piattaforma via che nvidia non ci sono i driver da usare dopo f6, o almeno io non li ho trovati e quindi non mi sono potuto installare la beta. ciao e grazie.
Runfox28 Gennaio 2005, 21:44 #34

* tisserand

Per i Via ci sono, li trovi sul sito viaarena.com, c'è la versione a 64 bit ed un readme che dice come recuperare la versione da "mettere su floppy".
Kars28 Gennaio 2005, 22:21 #35
non avete pensato che con questo ritardo avremo un paio di service pack in meno
Pier6228 Gennaio 2005, 23:53 #36
Ragazzi, il problema grosso (enorme)sono i driver, io ho scaricato la beta due mesi fa e funziona benissimo, sono riuscito a trovare anche i driver per la Radeon, per la scheda audio, per il chipset (VIA)...
Ma per il modem ADSL, per lo scanner e la stampante?
Niente di niente, capirai già all'epoca del passaggio a XP ho dovuto aspettare sei mesi i driver per lo scanner, ed era uscito ufficialmente!
angelogiubileo29 Gennaio 2005, 00:17 #37
la intel detiene il 80% del mercato? Ed io che pensavo avesse fatto quasi la fine dei cyrix della IBM... Io non ho ancoar un 64 bit, ma ovviamente prenderò un AMD.
Sono almeno 3-4 anni che riesco a convincere tutti quelli che voglio un PC da me a comprare un AMD. Ma c'è davvero cosi tanta gente che "tifa" intel?
Mi sembra molto strano, in fondo siamo noi smanettoni a tirar su il mercato.
O sbaglio?
zephyr8329 Gennaio 2005, 00:25 #38
Nn penso proprio siano gli smanettoni a tirar su il mercato visto che gli smanettoni sn una piccolissima parte rispetto gli utenti normali.
Vergognoso. Winxp64 era praticamente pronto ma hanno aspettato Intel per puri scopi commerciali.
Questa sì che è innovazione

bhe intel è pronta da un po' con i processori a 64 bit....gli attuali prescott sn già predisposti per la tecnologia E64MT. più tempo ci mette microsoft a fare un sistema operativo e melgio è! magari si accorgono di qualche buco e lo sistemano!
Mante8029 Gennaio 2005, 00:46 #39

Re: * tisserand

Originariamente inviato da Runfox
Per i Via ci sono, li trovi sul sito viaarena.com, c'è la versione a 64 bit ed un readme che dice come recuperare la versione da "mettere su floppy".


Maledetti dischi SATA! Possibile che nel 2005 ci sia bisogno ancora del floppy per installarli? Quando mi serve un floppy funzionante non riesco mai a trovarlo e devo fare i numeri da circo per installare windows! Quando uscirà SATA2 cosa dovrò mettere nel pc per poterli installare? Un lettore di schede forate?
^TiGeRShArK^29 Gennaio 2005, 03:23 #40
se non sbaglio win 64 decreterà la fine delle vekkie applicazioni legacy a 16 bit.

x luckye
è proprio questo lo sbaglio ke commettete tutti!
il passaggio 16 bit 32 bit non ha NIENTE a ke vedere con quello 32 -64.
In quest'ultimo le maggiori prestazioni saranno dettate SOPRATTUTTO dal raddoppio dei registri del processore, con incrementi ke possono raggiungere anke il 20%.
inoltre sarà possibile un ULTERIORE boost x via dei programmi ke si avvantaggeranno del calcolo nativo a 64 bit. Ma non è assolutamente SOLO questo il guadagno. Anzi esso sarà un pò come la ciliegina sulla torta ke permetterà di avere prestazioni impensabili su quelle applicazioni ke necessitano di elaborare interi a 64 bit.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^