La comunità Open-Source viola più di 200 brevetti Microsoft

La comunità Open-Source viola più di 200 brevetti Microsoft

Pesanti dichiarazioni del colosso di Redmond, che per ora pare non voler passare ai fatti. Il mondo del pinguino violerebbe ben 235 brevetti di proprietà di Microsoft

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Programmi
Microsoft
 
227 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Michele6315 Maggio 2007, 21:32 #121
Se io fossi sviluppatore Open-Source dovrei passare metà (e forse più della mia esistenza a controllare nella raccolta ufficiale dei brevetti l'esistenza o meno di una qualsivoglia idea che mi sia venuto in mente di sviluppare ancor prima di iniziare a realizzarla, scusate ma a me qualcosa di questa politica dei brevetti sfugge, per non parlare dei dubbi sul rallentamento o meno che tutto ciò provoca al progresso.
Mory15 Maggio 2007, 21:37 #122
Certo che se il codice open-source è aperto a tutti e M$ si mette a brevettare ogni riga del codice perchè può leggerselo a piacimento, allora non se ne esce più! E la cosa non avrebbe senso, ma negli USA, questo, è permesso
cisc15 Maggio 2007, 21:42 #123
Ho sempre odiato questa storia dei brevetti.....ovviamente microsoft era strano che ancora non si fosse attivata con queste stronzate....a dire la verità vorrei dire altro..ma è meglio che non lo scrivo....
axel61915 Maggio 2007, 21:53 #124
Chuck Norris viola più brevetti Microsoft di Linux, ma Bill Gates non ha un cazzo da ridire.
Scruffy15 Maggio 2007, 22:51 #125
la microsoft ha lo stesso diritto di tutelare i loro brevetti ocem fanno tutti in tutto il mondo!!!
riva.dani15 Maggio 2007, 23:00 #126
JohnPetrucci15 Maggio 2007, 23:16 #127
Originariamente inviato da: Lud von Pipper
Ma se scoreggio, non correrò il rischio di infrangere qualche brevetto negli states?

skyzoo7315 Maggio 2007, 23:45 #129
Originariamente inviato da: AntonioBO
Per queste putt.....te un grosso pernacchio seppellirà Microsoft . ma guarda che ci tocca sentire. Forse gli rode il deretano perchè Vista non sta andando come speravano, perchè qualcuno si è accorto che Linux va meglio ed è gratis.


...vista non sta andando bene perchè è una st......a pazzesca!! Alla fin fine è la solità minestra ritrita, sempre + inutilmente pesante, costoso, è non aggiunge poco o nulla di veramente innovativo.

Continua così MS!!
joaopauloleo16 Maggio 2007, 00:03 #130
secondo me il problema non può sussistere, in quanto il mondo open source (mi riferisco soprattutto ai freeware) in quanto tale non registra brevetti. Quindi può anche essere che microsoft abbia copiato tali soluzioni già esistenti e le abbia registrate in seguito. In sostanza ha fregato l'idea gratuita e l'ha fatta diventare a pagamento.
Non dimentichiamo che microsoft si vantava di aver "inventato" il sistema operativo ad icone, quando in realtà l'aveva scopiazzato dai laboratori xerox anni prima.
Inoltre voglio far notare i brevetti violati: e-mailing (a voi risulta che MS abbia inventato la posta elettronica?; si basano tutti su telnet), open-office (a voi risulta che abbia inventato i documenti di testo o fogli di calcolo?), GUI (ma non l'aveva introdotta la xerox?).
Signori posso dire con certezza che determinate cose non si possono brevettare! Leonardo da Vinci ne avrebbe avute di cose da brevettare..., ma poi? cosa sarebbe stato dello sviluppo tecnologico?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^