Firefox Mobile per Maemo in versione 1.1

Firefox Mobile per Maemo in versione 1.1

Mozilla ha rilasciato una nuova versione di Firefox Mobile per sistemi Maemo e terminali Nokia N900

di pubblicata il , alle 15:58 nel canale Programmi
NokiaFirefoxMozilla
 

Continua a pieno ritmo lo sviluppo di Firefox Mobile per piattaforma Maemo e sistemi Nokia: la nuova release 1.1, rilasciata da poche ore e scaricabile da qui, mette a disposizione interessanti novità. Leggendo le note di rilascio si apprende ad esempio dell'introduzione della visualizzazione in modalità portrait: la pagina web verrà visualizzata in orizzontale o in verticale semplicemente ruotando il telefono.

Firefox Mobile 1.1 permette il salvataggio in locale delle immagini visualizzate in una pagina web o consente il salvataggio della pagina completa in formato PDF, questa opzione permette di visualizzare il contenuto anche passando in modalità offline. In abbinamento a Firefox Sync Firefox Mobile1.1 mantiene sincronizzati cronologia, preferiti e preferenze dell'utente sia sul PC desktop sia su telefono mobile.

Questa nuova versione di browser mette a disposizione l'opzione "Open in New Tab" per aprire un link in una nuova scheda, funzionalità disponibile nelle versioni desktop e comoda anche su terminale mobile. Inoltre, le tab lasciate aperte su PC fisso potranno essere visualizzate a che su dispositivo Maemo utilizzando Firefox Sync. Mozilla segnala anche la comoda opzione di zoom in e zoom out utilizzando i tasti di regolazione del volume presenti sul telefono.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR06 Luglio 2010, 16:09 #1
Peccato che Maemo si trovi solo su pochi terminali e che probabilmente non lo vedremo mai sui nuovi...
Markk11706 Luglio 2010, 16:55 #2
l'ho visto girare su terminali talblet con windows, spero rilascino qualcosa anche per android!
cionci06 Luglio 2010, 16:55 #3
Originariamente inviato da: JackZR
Peccato che Maemo si trovi solo su pochi terminali e che probabilmente non lo vedremo mai sui nuovi...

Maemo verrà sostituito da Meego, quindi questo lavoro non è certo sprecato.
Narkotic_Pulse___07 Luglio 2010, 01:48 #4
perchè il salvataggio della pagina in pdf?
appena installi firefox la pagina di benvenuto ti rompe le palle con preghiere ai video in ogg e ai formati aperti e poi salva in pdf? LOL

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^