Firefox Mobile per Maemo in versione 1.1

Mozilla ha rilasciato una nuova versione di Firefox Mobile per sistemi Maemo e terminali Nokia N900
di Fabio Boneschi pubblicata il 06 Luglio 2010, alle 15:58 nel canale ProgrammiNokiaFirefoxMozilla
Continua a pieno ritmo lo sviluppo di Firefox Mobile per piattaforma Maemo e sistemi Nokia: la nuova release 1.1, rilasciata da poche ore e scaricabile da qui, mette a disposizione interessanti novità. Leggendo le note di rilascio si apprende ad esempio dell'introduzione della visualizzazione in modalità portrait: la pagina web verrà visualizzata in orizzontale o in verticale semplicemente ruotando il telefono.
Firefox Mobile 1.1 permette il salvataggio in locale delle immagini visualizzate in una pagina web o consente il salvataggio della pagina completa in formato PDF, questa opzione permette di visualizzare il contenuto anche passando in modalità offline. In abbinamento a Firefox Sync Firefox Mobile1.1 mantiene sincronizzati cronologia, preferiti e preferenze dell'utente sia sul PC desktop sia su telefono mobile.
Questa nuova versione di browser mette a disposizione l'opzione "Open in New Tab" per aprire un link in una nuova scheda, funzionalità disponibile nelle versioni desktop e comoda anche su terminale mobile. Inoltre, le tab lasciate aperte su PC fisso potranno essere visualizzate a che su dispositivo Maemo utilizzando Firefox Sync. Mozilla segnala anche la comoda opzione di zoom in e zoom out utilizzando i tasti di regolazione del volume presenti sul telefono.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMaemo verrà sostituito da Meego, quindi questo lavoro non è certo sprecato.
appena installi firefox la pagina di benvenuto ti rompe le palle con preghiere ai video in ogg e ai formati aperti e poi salva in pdf? LOL
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".