MSI prepara una GeForce GTX 460 Cyclone

MSI prepara una GeForce GTX 460 Cyclone

MSI sarebbe pronta in corrispondenza del lancio di GeForce GTX 460 con una proposta overcloccata, caratterizzata da un dissipatore diverso da quello standard

di pubblicata il , alle 15:28 nel canale Schede Video
MSIGeForceNVIDIA
 

Della nuova soluzione di NVIDIA che presto arriverà in commercio, abbiamo parlato ieri con questa notizia. A diversi giorni ancora dal lancio ufficiale sono oramai molte le informazioni emerse e, nonostante manchi la conferma, sembrano tutte puntare in un'unica direzione.

In questo contesto emergono anche le prime indiscrezioni relative ad una versione overcloccata di GeForce GTX 460, proposta da MSI: GeForce GT 460 Cyclone si presenta come una proposta con dissipatore non reference (simile a quello proposto nell'immagine a seguire) caratterizzata da frequenze di funzionamento superiori a quelle standard.

MSI Cyclone
L'immagine mostra Radeon HD 4890 Cyclone

Secondo le prime informazioni la soluzione di MSI, sviluppata su quella GPU GF104 che sta alla base di GeForce GTX 460, sarebbe impostata per operare ad una frequenza di 725MHz sul core (contro i 675MHz della proposta reference). Mancano al momento informazioni circa le altre specifiche di funzionamento. La soluzione sarà dotata di 768MB di memoria. Il prezzo, al momento non disponibile sarà molto probabilmente leggermente superiore al costo della proposta reference.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
XMieleX06 Luglio 2010, 15:31 #1

50 Mhz?

Ha davvero senso? Quali vantaggi porta rispetto alla stessa 460? Potrà mai essere meglio della 465 o della 470?
La vedo dura.
Quando pensano a dei dissipatori non reference, perchè non si preoccupano anche di farli in modo da occupare solo uno slot?
La vedo destinata a vendere pochino.
Dany16vTurbo06 Luglio 2010, 15:32 #2
A me i dissipatori che non coprono i VRM non piacciono, senza contare che a me sembra anche abbastanza esiguo...
Staremo a vedere
gionnico06 Luglio 2010, 15:36 #3
Overclockare una depotenziata (in architettura, non frequenza)..
Mmm che grande idea!

Quel dissipatore sembra solo molto figo, ma poco funzionale.

Mai vista la ventola sopra le heatpipe che devono prelevare calore.
Si è vero che spara anche di lato raffreddando il radiatore delle heatpipe ma in modo esiguo.


II ARROWS06 Luglio 2010, 15:38 #4
Oh no, ora oltre alla dimensione in lunghezza, dovremo comprare i case in base alla larghezza delle schede?

Comunque volevo fare una battuta sul togliere la seconda C dal nome che sarebbe stato più figo, ma non riesco più a farla.
vegeth82106 Luglio 2010, 15:48 #5

ragazzi

quella ragazzi non è una gtx460 ma una radeon 4890...con il dissipatore per radeon 4890 quindi sarà diversa
cd12506 Luglio 2010, 15:50 #6
se è vero che useranno lo stesso dissipatore che si vede in foto, sarà una buona scheda, non la potete giudicare ad occhio
http://www.tweaktown.com/reviews/29...rd/index16.html
secondo queste recensione mantiene delle ottime temperature con un rumore non eccessivo, non credo che una azienda come msi metta sul mercato una soluzione che non sia in grado di mantenere gli standard dell'azienda stessa, informatevi prima di francobollare un prodotto come pessimo...
StyleB06 Luglio 2010, 15:51 #7
ma qualcuno ha dati sullo spessore del dissipatore? =| non so perchè mi da l'idea di essere un coso enorme...
Dre@mwe@ver06 Luglio 2010, 16:08 #8
Quoto cd125, io ho una 4850 MSi (in firma) che ha un dissi proprietario e devo dire che sono rimasto davvero stupito dalle sue prestazioni, sono davvero ottime e la scheda e silenziosissima (anche se occupa due slot)
FroZen06 Luglio 2010, 16:15 #9
ma soprattutto, come andrà sta fascia media di nvidia DX11?

già la 465 è abbastanza deludente....devi per forza occarla per avere un prodotto valido per quello che consuma/scalda.....per quanto mi riguarda la mia 9600GT passiva sembra non aver ancora trovato una degna sostituta in casa nvidia guardando all'aspetto rumore/consumi............mmmmmm bho vabbè che devo ancora cambiare monitor quindi di tempo ce ne è ma dopo un anno non si vede ancora l'uscita dal tunnel....
longhorn768006 Luglio 2010, 16:39 #10
E proprio vero! Per rafferddare la Fermi ci vuole un Cyclone!!!! Prevedo gia delle 480 Katrina edition!!!!

Scusate la battuta ma non sono riuscito a trattenermi!!!