MSI prepara una GeForce GTX 460 Cyclone

MSI sarebbe pronta in corrispondenza del lancio di GeForce GTX 460 con una proposta overcloccata, caratterizzata da un dissipatore diverso da quello standard
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 06 Luglio 2010, alle 15:28 nel canale Schede VideoMSIGeForceNVIDIA
Della nuova soluzione di NVIDIA che presto arriverà in commercio, abbiamo parlato ieri con questa notizia. A diversi giorni ancora dal lancio ufficiale sono oramai molte le informazioni emerse e, nonostante manchi la conferma, sembrano tutte puntare in un'unica direzione.
In questo contesto emergono anche le prime indiscrezioni relative ad una versione overcloccata di GeForce GTX 460, proposta da MSI: GeForce GT 460 Cyclone si presenta come una proposta con dissipatore non reference (simile a quello proposto nell'immagine a seguire) caratterizzata da frequenze di funzionamento superiori a quelle standard.
L'immagine mostra Radeon HD 4890 Cyclone
Secondo le prime informazioni la soluzione di MSI, sviluppata su quella GPU GF104 che sta alla base di GeForce GTX 460, sarebbe impostata per operare ad una frequenza di 725MHz sul core (contro i 675MHz della proposta reference). Mancano al momento informazioni circa le altre specifiche di funzionamento. La soluzione sarà dotata di 768MB di memoria. Il prezzo, al momento non disponibile sarà molto probabilmente leggermente superiore al costo della proposta reference.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info50 Mhz?
Ha davvero senso? Quali vantaggi porta rispetto alla stessa 460? Potrà mai essere meglio della 465 o della 470?La vedo dura.
Quando pensano a dei dissipatori non reference, perchè non si preoccupano anche di farli in modo da occupare solo uno slot?
La vedo destinata a vendere pochino.
Staremo a vedere
Mmm che grande idea!
Quel dissipatore sembra solo molto figo, ma poco funzionale.
Mai vista la ventola sopra le heatpipe che devono prelevare calore.
Si è vero che spara anche di lato raffreddando il radiatore delle heatpipe ma in modo esiguo.
Comunque volevo fare una battuta sul togliere la seconda C dal nome che sarebbe stato più figo, ma non riesco più a farla.
ragazzi
quella ragazzi non è una gtx460 ma una radeon 4890...con il dissipatore per radeon 4890 quindi sarà diversahttp://www.tweaktown.com/reviews/29...rd/index16.html
secondo queste recensione mantiene delle ottime temperature con un rumore non eccessivo, non credo che una azienda come msi metta sul mercato una soluzione che non sia in grado di mantenere gli standard dell'azienda stessa, informatevi prima di francobollare un prodotto come pessimo...
già la 465 è abbastanza deludente....devi per forza occarla per avere un prodotto valido per quello che consuma/scalda.....per quanto mi riguarda la mia 9600GT passiva sembra non aver ancora trovato una degna sostituta in casa nvidia guardando all'aspetto rumore/consumi............mmmmmm bho vabbè che devo ancora cambiare monitor quindi di tempo ce ne è ma dopo un anno non si vede ancora l'uscita dal tunnel....
Scusate la battuta ma non sono riuscito a trattenermi!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".