Disponibile Windows Media Player Plug-in per Firefox

Disponibile Windows Media Player Plug-in per Firefox

Disponibile su Port 25 un plug-in dedicato al browser open source Firefox

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Programmi
WindowsFirefoxMicrosoftMozilla
 

Microsoft ha rilasciato un plug in dedicato a Firefox che offre miglior integrazione tra il software open source ed il player multimediale. La versione attualmente disponibile supporta Microsoft Windows XP e Windows Vista.

La notizia, riportata da ZDnet.com , è apparsa sul blog ufficiale degli sviluppatori di Windows Vista. In un post Nick White sottolinea come il team fosse da tempo a conoscenza di alcuni problemi relativi all'integrazione del player Microsoft con il browser ma, contestualmente a tale lavoro, la casa di Redmond era focalizzata sul rilascio di Windows Vista.

La risposta, forse un po' tardiva, è ora giunta da Microsoft che attraverso Port 25 distribuisce oltre al plug in anche altre informazioni relative a Microsoft ed ai progetti opensource. Su Port 25 sono disponibili approfondimenti, alcune guide e download simili a quello presentato nelle righe precedenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

158 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier de Notrix18 Aprile 2007, 09:33 #1
Siamo di fronte ad un evento epocale!

Forse alla Microsoft hanno fatto pressione perché Firefox è così diffuso: o faceva il plugin o i grandi portali passano a soluzioni come Quicktime e Flash player, che sono universali.
j_c_maglio18 Aprile 2007, 09:42 #2
Ok, ma l'utilità di questo plugin è discutibile. A me wmp con firefox è sempre funzionato bene.
morpheus7518 Aprile 2007, 09:43 #3

eh si...

Microsoft non fa mai nulla per l'utente...semmai per se stessa...se non faceva sta mossa...la escludevano dai portali e quant'altro...Poi approfitto per fare una critica alla grande rete...ma è possibile che la stragrande maggioranza dei video presenti in rete è in formato WMV...cioè qui si stà standardizzando un formato proprietario al massmo che non lascia spazio a nessun lettore al di fuori del media player!!! Ma stiamo scherzando...i video devono essere MPG/MPG2/AVI/divX...Diamoci una svegliata!!!!Sono davvero sconcertato...
Chrno18 Aprile 2007, 09:44 #4
é sicuramente per vista :P siccome è tutto compatibile...
Freisar18 Aprile 2007, 09:47 #5
morpheus senti...puoi usare anche altri player al posto di mediaplayer che leggo i wmv su...non fare polemiche inutili!
mak8118 Aprile 2007, 10:00 #6
imho anche a me i filmati si sono sempre visti bene con firefox...l'unica cosa è che non mi carica quelli in quicktime, dicendomi che non ha plugin per quello...
j_c_maglio18 Aprile 2007, 10:01 #7
Probabilmente viene adottatto perchè è un buon formato.
emmepidi18 Aprile 2007, 10:06 #8
scusate....a cosa serve questo plugin? uso Firefox e non ho installato WMP, ma uso Winamp e VLC.
morpheus7518 Aprile 2007, 10:10 #9

era per dire...

la mia polemica nasce dal fatto che alcuni siti usano SOLO il formato WMV e non danno formati alternativi per chi come me usa Linux. Si continua a considerare formati PROPRIETARI MICROSOFT come formati standard...Mi spiace solo che la battaglia la stia portando avanti solo io...vabbè...speravo in un po' più di comprensione.
Portocala18 Aprile 2007, 10:29 #10
scaricato