Disponibile Firefox 2.0 RC1

Disponibile Firefox 2.0 RC1

Rilasciata la prima release candidate di Firefox 2.0. Poche le novità di rilievo

di pubblicata il , alle 12:47 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

E' da poco stata rilasciata la prima Release Candidate di Mozilla Firefox 2.0. La versione RC1 sancisce quindi la conclusione di una sostanziale parte del programma di beta test: le modifiche introdotte nelle eventuali future release candidate saranno puramente delle correzioni dell'ultimo momento.

Le note che accompagnano il rilascio confermano quanto appena scritto infatti questa versione introduce minime novità nella disposizione delle varie voci nei menù; gli sforzi degli sviluppatori sono stati orientati verso la risoluzione dei bug segnalati dagli utenti.

Mozilla Firefox 2.0 RC1 è già disponibile anche in italiano ma se ne consiglia l'installazione solo a chi intende provare le nuove funzionalità offerte dalle release 2.0. Non viene garantita al momento piena compatibilità con alcune extension e questo potrebbe creare qualche difficoltà all'utenza.

Il download è disponibile a questo indirizzo della sezione download di Hardware Upgrade.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dias27 Settembre 2006, 12:49 #1
Ma perchè non l'hanno chiamato Firefox 1.6?
Kintaro7027 Settembre 2006, 12:53 #2
Probabilmente per segnare una svolta a livello di applicazione.
ivabo27 Settembre 2006, 12:53 #3
xkè 2.0 fa + rivoluzionario di 1.6

cmq la RC1 è gia stabilissiama (ho la portable edition installata sul pendrive) e funzionano quasi tutte le precedenti extension e/o theme
MasterGuru27 Settembre 2006, 12:57 #4
Speriamo vada ancora meglio di adesso!!!
Fradetti27 Settembre 2006, 13:04 #5
firefox è un software fantastico... l'unica cosa è che dovrebbero renderlo molto più leggero, IMHO occupa ancora troppa ram
oatmeal27 Settembre 2006, 13:06 #6
Originariamente inviato da: Fradetti
firefox è un software fantastico... l'unica cosa è che dovrebbero renderlo molto più leggero, IMHO occupa ancora troppa ram


é gia dalla beta 2 che il problema è stato ridotto di parecchio.
geometra9127 Settembre 2006, 13:09 #7
ragazzi io ho installato da 2 settimane la beta2 e va a bomba ed è piu' stabile della vecchia 1.5... la funzionalità che ho apprezzato di piu' è che quando si leva la luce mentre navighi, quando riaccendi il pc e apri firefox, si ripristina allo stato di com'era prima del black out!! nella vecchia versione quando succedeva una cosa del genere perdevo anche i preferiti, ora non succede piu'... anche se nella gestione dei preferiti c'è qualche bug ancora da risolvere...
bartolomeo_ita27 Settembre 2006, 13:14 #8
io lo seguo dalla alpha, sinceramente dalla beta non vedo sostanziali miglioramenti, anzi, la nuova icona di "home," mi fa parecchio schifo :|
.:AbboZ:.27 Settembre 2006, 13:17 #9
Il miglior browers mai fatto fino ad ora..
Paolo Bitta27 Settembre 2006, 13:19 #10
ammazza ma e' una scheggia!!!!