Chrome distribuito in bundle sui computer Dell

Chrome distribuito in bundle sui computer Dell

Accordo tra Dell e Google: Chrome sarà uno dei browser predefiniti sui computer del colosso statunitense

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Programmi
GoogleDell
 
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kuarl09 Settembre 2009, 10:55 #11
alla UE non frega niente perché questa mossa di google è in linea con le regole di mercato. Se l'è presa con microsoft, ed è stato ampiamente detto ma voi c'avete la testa di legno, perché possiede il monopolio dei sistemi operativi e con i software preinstallati fa quello che vuole, tipo IE.
ARARARARARARA09 Settembre 2009, 11:01 #12
Originariamente inviato da: LUKE88123
FACCIO PRESENTE CHE CHROME verrebbe installato oltre a explorer a quanto ho capito..il problema della UE era che non c'erano alternative(come se fosse difficile scaricare chrome o firefox)..a mio parere però non si rendeva conto che se non si ha explorer e nessun altro browser è un pò dura per un utente incapace (come uno che non sa installarsi un altro browser) scaricare quello che gli piace di più..non trovate?????????


bhè io credo che sia giusto avere un browser nel sistema operativo, in ogni sistema operativo c'è un browser di default c'è sui cellulari, c'è in molti linux, c'è in mac OSX c'è in windows, non capisco dove sia il problema! Perchè a apple non rompono? apple mette safari perchè non gli dicono di non metterlo? Se IO produco un sistema operativo e il mio sistema operativo ha una cosa se lo vuoi è così altrimenti prendi un'atro sistema operativo e prova a vendere il pc se ci riesci! E' come dire: non voglio media player... e non usarlo, non voglio mostra desktop.... e toglilo, voglio che risorse del computer si chiami GEENO e poi vorrei un desktop rosa al primo avvio e non mi piace il simbolo di windows sulla barra vorrei il simbolo di batman! Io non capisco ste boiate, danno un browser GRATIS e l'unione europea si lamenta. Ma poi soprattutto se io prendo un pc lo accendo con windows 7, mi fa configurare internet come primissima cosa, al primo avvio apro explorer mi va in internet scarico firefox e bom uso quello, quei 30 mb di explorer su disco non mi danno problemi di niente e anzi a volte è comodo avere 2 browser per loggarsi allo stesso sito con account diversi visto che spesso con lo stesso browser non si può, ma se non ci fosse explorer non potrei scaricare firefox, dovrei accendere un'altro pc e se non ce l'ho sono a mazzi, e scaricare un browser e trasferirlo al pc nuovo e installarlo... che palle!

Leggi inutili basate sull'invidia verso chi ha fatto successo.

Microsoft se l'è meritato di diventare leader al mondo, ha reso l'informatica facile da usare senza chiedere le cifre che chiedeva apple

Piuttosto odio le boiate di google, odio che su un pc nuovo di varie marche ci sia lo spam di google con la google bar, il google desktop e ste cagate pazzesche, quello è puro spam, quello è da denuncia non mettere un browser!
ARARARARARARA09 Settembre 2009, 11:05 #13
Originariamente inviato da: pabloski
a dir la verità chrome è un browser html-compliant, sono i siti che vengono distorti ad essere stati programmati alla meno peggio

il fatto che ie e firefox abbiano un'euristica mostruosa capace di correggere anche gli errori peggiori, non ci autorizza a programmare male

poi però ne paghiamo il prezzo sotto forma di eseguibili enormi e consumi di ram stellari


bhè guarda se riescono a farmi vedere le pagine bene io della ram me ne frego altissimissimanente, non sarà internet a consumare gli 8 gb di ram che ho.
WarDuck09 Settembre 2009, 11:29 #14
Originariamente inviato da: pabloski
a dir la verità chrome è un browser html-compliant, sono i siti che vengono distorti ad essere stati programmati alla meno peggio

il fatto che ie e firefox abbiano un'euristica mostruosa capace di correggere anche gli errori peggiori, non ci autorizza a programmare male

poi però ne paghiamo il prezzo sotto forma di eseguibili enormi e consumi di ram stellari


Guarda che sia Firefox che IE sono HTML compliant, semmai sono i CSS e Javascript il problema, più il secondo per quanto mi riguarda.

Cmq avrebbero dovuto pensarci ben prima a rendere HTML ben formato e ad usare XHTML come default.

Aggiungiamoci che non basta secondo me il solo supporto a livello di codice, perché altrimenti non ci sarebbe da dire molto. Il problema sono le, anche piccole, differenze di layout. E su questo ci si può fare poco.

Comunque io non voglio robba Google (ma non solo sua) inutile sul mio computer, per cui spero che Dell permetterà di scegliere di non avere alcun software preinstallato (come fa con l'antivirus).

Anche Works, io nn lo voglio.

Qualcuno critica Microsoft per quello che preinstalla senza far scegliere all'utente, ma quando lo fanno gli OEM va tutto bene?

Toshiba installa talmente tanta robba da far occupare alla traybar metà dello schermo, con 80 processi all'avvio del sistema (ci credo che poi è lento).

Io non voglio la Google Toolbar perché è semplicemente inutile.

Il ballot per il browser va più che bene IMHO.
blu_eye409 Settembre 2009, 11:29 #15
@ARARARARARARA: siccome abbiamo tutti 8 gb di ram...
xnavigator09 Settembre 2009, 11:40 #16
magari all'unione europea non piacerà molto sta cosa, visto che ghanno ostacolato internet explorer pre installato sul SO microsoft non vedo perchè non dovrebbero dire la stessa cosa del prodotto della grande G


che co***one
Master_T09 Settembre 2009, 11:57 #17
Cioè, dopo tutte ste beghe e rotture per avere il ballot screen, ora che ce l'abbiamo e ognuno può scegliere il browser che preferisce, ADESSO si mettono ad installare chrome?? Mah... della serie un passo avanti e due indietro...
Gnubbolo09 Settembre 2009, 12:08 #18
oggi il browser domani ?
la calcolatrice ?
prato fiorito ?
la rubrica ?
paint ?????
è una causa pericolosa, persino il files system potrebbe essere scorporato dal SO, ne esistono varie versioni, se una nuova azienda facesse una implementazione di NTFS compatibile e migliore di quella originale e ne chiedesse la rimozione all'antitrust ?
atomo3709 Settembre 2009, 12:08 #19
secondo me è più in posizione dominante google che non microsoft.
sierrodc09 Settembre 2009, 13:14 #20
quotone ad atomo37!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^