Nuovi prodotti Toshiba a Smau 2002

Nuovi prodotti Toshiba a Smau 2002

Toshiba presenta in Smau un rinnovamento per le serie Satellite ed un nuovo PDA. Interessanti anche le due soluzioni server per le aziende di piccole dimensioni.

di pubblicata il , alle 16:52 nel canale Portatili
ToshibaSatellite
 

All'edizone 2002 di SMAU, Toshiba è presente con una ampia serie di prodotti, divisi tra notebook, PDA e server

La linea di notebook vede la presenza della serie Satellite 5200, l'erede della serie 5100, che oltre a ricalcare le orme del proprio predecessore, introduce alcune nuove caratteristiche a partire dal sottosistema video governato ora dalla GPU GeForce4 460 Go.

I notebook appartenenti a questa serie sono dotati dell’innovativo alloggiamento Style Bay che consente l’aggiunta di un lettore ottico opzionale, per potenziare ulteriormente le prestazioni del notebook. È possibile scegliere tra un hard disk aggiuntivo, una seconda batteria e un bridge media adapter 4 in 1.

Il cuore operativo dei notebook appartenenti alla serie 5200 è costituito da: processore Mobile Intel Pentium 4 - M fino a 2 GHz, 512 MB di RAM e hard disk fino a 60 GB.

La serie Satellite 5200 include un’ampia gamma di dispositivi di input e output, tra cui slot di espansione Secure Digital, uscita TV, tre porte USB 2.0 e porta i.Link (IEEE 1394). Per quel che riguarda la comunicazione, il Satellite 5200 ha funzionalità Bluetooth, modem internazionale e porta Ethernet 10/100. Grazie alle antenne dual band integrate è possibile abilitare il Satellite 5200 alla comunicazione wireless, semplicemente inserendo un modulo Wi-Fi mini PCI.

L’esclusivo Remote Controller a infrarossi di Toshiba, già presente nella serie precedente, permette, infine, di controllare a distanza il lettore DVD, le presentazioni PowerPoint e di regolare il volume senza utilizzare la tastiera. A questa pagina abbiamo pubblicato la recensione del portatile Toshiba Satellite 5100-503, appartenente alla serie Satellite precedente, ma dalle caratteristiche molto interessanti.

Toshiba presenta un nuovo palmare da affiacare al modello Pocket PC e740. Si tratta del modello Pocket PC e330, dotato di processore Intel PXA250

Le dimensioni Pocket PC e330 sono particolarmente contenute, 80x125x12,4 mm, ed anche il peso si configura nella media dei dispositivi Pocket PC: 147 gr. Come tradizionalmente accade su tutti i PDA dotati di sistema operativo Pocket PC di Microsoft, è possibile gestire al meglio le proprie attività grazie allo scheduler, al word processor, ai fogli elettronici. Utilizzando le funzionalità di connessione wireless è possibile usufruire di una connessione ad Internet e, di conseguenza, acedere un account e-mail.

Dotato di una configurazione flessibile, il Magnia Z310 è predisposto per la comunicazione wireless e offre il massimo in termini di espandibilità e miniaturizzazione per soddisfare pienamente le esigenze dei clienti riguardo alla mobilità e alla compattezza. Il Magnia Z310 mette a disposizione delle piccole e medie imprese l’affidabilità di un sistema RAID IDE - per la sicurezza dei dati e la qualità delle prestazioni - con dischi sostituibili a caldo e un completo programma di assistenza in garanzia.

Da qualche tempo è presente una soluzione server dedicata alle PMI e caratterizzata dalla possibilità di gestire 15 connessioni wireless e 8 tradizionali ethernet 10/100. Ci riferiamo al SG20, un prodotto che viene fornito con sistema operativo Linux preinstallato e non necessita di complicate operazioni di configurazione. Con questo dispositivo è possibile gestire con semplicità anche la proiezioni di presentazioni in LAN; sui vari lap top verrà visualizzata la schermata del relatore


Per il segmento videoproiettori Toshiba propone articoli leggeri e facilmente trasportabili dotati di prestazioni medio alte. La conenssione tra laptop e videoproiettore avviene utilizzando la tecnologia Bluetooth; ciò permette di eliminare ogni cablaggio tra notebook e videoproettore.
I dispositivi di videoproiezione Toshiba permettono di visualizzare da remoto alcuni parametri di funzionamento del dispositivo; tra le informazioni disponibili è presente anche l'indicazione del numero di ore d'utilizzo della lampada.
Allo stand Toshiba era inoltre presente un notebook che dotato di dispositivo wireless Bluetooh e software dedicato, permetteva la gestione da remoto di un elettrodomestico (nel caso specifico una lavatrice) anchesso dotato della medesima tecnologia di comunicazione.

Toshiba ci ha mostrato in anteprima (e dietro firma di un Non Disclosure Agreement) anche un sistema Tablet PC dalle caratteristiche innovative ed interessanti. Di questo vi forniremo informazioni più dettagliate ed immagini alla scadenza dell'embargo, in data 7 novembre.

Ringrazio il collega Fabio Boneschi per la collaborazione
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marino528 Ottobre 2002, 08:06 #1

Molto bello il portatile

Davvero una bella macchinetta! Toshiba ha sempre lavorato bene...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^