Asus: notebook, pda e wireless in Smau

 Asus: notebook, pda e wireless in Smau

Asus si presenta all'evento fieristico milanese con interessanti novità per il settore mobile in generale: notebook, pda e wireless lan.

di pubblicata il , alle 09:30 nel canale Portatili
ASUS
 

Asus si presenta all'evento fieristico milanese con interessanti novità per il settore notebook.


Il recentissimo M2, che in appena 2Kg di peso racchiude un ampio display LCD da 14,1"e processori Intel Pentium 4 e Pentium 4 mobile.
Le configurazion disponibili prevedono hd fino a 40GB, memoria DDR espandibile fino a 768MB. Il sottosistema video di questo notebook prevede un SiS 650, soluzione che riesce a garantire prestazioni nella norma ed autonomia elevata.
La scorsa estate abbiamo avuto il piacere di recensire in anteprima questo prodotto che potete trovare a questa
pagina.
Per un'utenza più consumer, Asus presenta il notebook L3200 che riesce a garantire le prestazioni di un all-in-one ad un prezzo veramente interessante.
L3200 è equipaggiato con un processore Intel Celeron da 2GHz, memoria DDR espandibile fino a 1024 MB e sottosistema video SiS 650.
Il design di questo prodotto risulta particolarmente curato e la dotazione di porte rendono questo prodotto particolarmente interessante per quell'utenza che, non potendo accedere alle serie ultraleggere o professionali di Asus necessita di un prodotto completo e potente.




L'attenzione di Asus al mondo del mobile non si esaurisce però con i notebook. Da qualche mese è infatti presente una nuova serie di PDA denominati MyPal.
I palmari Asus adottano sistema operativo Microsoft Pocket PC 2002 e processore Intel PXA con frequenza di clock da 250 a 400MHz.
Gli accessori disponibili prevedono varie schede di espansione, per connessioni wireless e una tastiera con cui editare comodamente i testi senza utilizzare il touch screen.
A questo indirizzo trovate un'approfondita recensione di un prodotto appartenente alla serie MyPal.

Il mobile computing è ormai strettamente legato al mondo delle connessioni wireless. Asus ha scelto di sviluppare la serie SpaceLink basata sul protocollo IEEE802.11b.
Una recentissima novità della serie SpaceLink è il WL-500.

Il nuovo SpaceLink WL-500 rappresenta una semplice soluzione ideale per realizzare in pochi istanti una rete wireless basata sullo standard IEEE 802.11b e collegare tra loro PC, Notebook e PDA dotati di schede Wi-Fi. Ogni dispositivo facente parte del network, inoltre, può facilmente accedere ad Internet, in quanto ASUS SpaceLink WL-500 può essere collegato tramite un connettore RJ45 ad un modem ADSL esterno che, in modo assolutamente trasparente, può essere così condiviso da tutti gli utenti della rete.

Dotato di 4 porte LAN 10/100, l'ASUS SpaceLink WL-500, oltre alle classiche funzione di Access Point, é anche un efficiente switch ed un efficace Firewall con SPI (Stateful Packet Inspection) nonchè offre una serie di funzionalità avanzate, quali il supporto VPN (Virtual Private Network) sia sulla parte rame che sulla parte WLAN, NAT (Network Address Translation), DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) e Printer Sharing.

Asus è presente in Smau al padiglione 11 stand B26.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^