Kaby Lake e GTX 1050: queste le novità per notebook gaming al CES 2017

Kaby Lake e GTX 1050: queste le novità per notebook gaming al CES 2017

I nuovi processori Intel Core basati su architettura Kaby Lake e le GPU NVIDIA GeForce GTX 105 al centro della nuova generazione di sistemi notebook gaming che verranno presentati a inizio gennaio 2017 al CES

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:01 nel canale Portatili
MSIASUSDellHPGigabyteNVIDIAGeForceIntelCoreKaby Lake
 

Tra le novità attese al debutto in concomitanza con il CES di Las Vegas, nei primi giorni del mese di gennaio 2017, troveremo i nuovi processori Intel Core della serie H basati su architettura Kaby Lake.

Questi modelli verranno abbinati ai tradizionali notebook non di tipo ultrasottile, ma sfruttati per le proposte più potenti oltre che per le macchine destinate specificamente ai videogiocatori. Quello dei notebook gaming è un mercato che sta conoscendo un successo commerciale sempre più marcato, nel quale un po' tutti i produttori asiatici di componenti oltre che i principali OEM mondiali stanno cercando di guadagnare importanti quote di mercato.

I nuovi processori Kaby Lake saranno quindi utilizzati quale leva per introdurre nuovi modelli, alcuni dei quali saranno abbinati ad altra novità attesa al lancio ufficiale al CES di Las Vegas. Parliamo delle schede video NVIDIA GeForce GTX 1050 per sistemi notebook, modelli che andranno ad affiancarsi alle equivalenti proposte per PC desktop che NVIDIA ha presentato sul mercato nel corso del mese di ottobre.

Il debutto di questa nuova GPU mobile permetterà di sviluppare PC portatili caratterizzati da una valida potenza di calcolo complessiva in funzione delle necessità tipiche dei videogiocatori, con livelli di prezzo non così elevati come quelli delle proposte basate sulle GPU di fascia superiore a partire dalle schede GeForce GTX 1060 in avanti.

Il mercato dei sistemi notebook per videogiocatori vede al momento attuale Asus e MSI impegnate ai vertici quanto a quote di mercato, seguite da Lenovo, Dell, HP e Gigabyte che con le proprie soluzioni puntano a ritagliare una presenza ancor più significativa rispetto a quanto abbiano al momento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rockroll01 Dicembre 2016, 23:48 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portat...2017_65972.html

I nuovi processori Intel Core basati su architettura Kaby Lake e le GPU NVIDIA GeForce GTX 105 al centro della nuova generazione di sistemi notebook gaming che verranno presentati a inizio gennaio 2017 al CES

Click sul link per visualizzare la notizia.


Sarò io dissacrante ed intollerante di soluzioni illogiche a scopo commerciale, ma [I]Notebook[/I] e [I]Gaming[/I] sono due cose che proprio non sono l'ideale da far convivere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^