HP Spectre Folio, ecco il portatile premium con rivestimento in pelle

HP Spectre Folio, ecco il portatile premium con rivestimento in pelle

È senza dubbio molto particolare il nuovo HP Spectre Folio, un convertibile con scocca in metallo, ma rivestimento in vera pelle conciata al cromo

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Portatili
HP
 

HP ha annunciato il nuovo HP Spectre Folio, un computer portatile che intende rivoluzionare il settore premium con materiali che difficilmente vediamo in questo settore. Il rivestimento del nuovo notebook è realizzato infatti in vera pelle, per un prodotto che si configura sul mercato come "il primo PC convertibile in pelle" mai commercializzato. Con questo nuovo prodotto HP intende unire un design senza tempo, diverso dai concorrenti, alle ultime tecnologie oggi disponibili.

HP Spectre Folio utilizza pelle conciata al cromo, per una caratteristica che non vuole essere solo estetica. Secondo la compagnia si tratta di un materiale durevole che fornisce anche una cornice naturale, in modo da ottenere un dispositivo al tempo stesso resistente e versatile. È chiaro che con il nuovo design HP vuole garantire una grande eleganza senza tempo, offrendo contemporaneamente qualcosa di mai visto sul mercato, se non attraverso custodie da installare dopo l'acquisto. Due i colori disponibili per il nuovo prodotto: Cognac Brown e Bordeaux Burgundy.

Il computer portatile può essere impostato in posizioni diverse con una sola mano: fra quelle disponibili abbiamo la posizione tradizionale da notebook, quella a tenda, e quella tipica dei tablet. Ad agganciare i moduli nelle diverse posizioni ci pensa un sistema di magneti sagacemente posizionati lungo la scocca. Per quanto riguarda la base tecnica citiamo un design fanless garantito dai processori a basso consumo delle famiglie Intel Core i5 e i7 (Y-series) di ottava generazione, mentre l'audio dei quattro altoparlanti frontali è curato da Bang & Olufsen.


Clicca per ingrandire

Abbiamo inoltre fino ad un massimo di 16 GB di memoria RAM, fino a 2 TB di storage su SSD e due display Full HD, uno da 300 nits e l'altro da 400 nits a basso consumo energetico per la visione anche in ambienti estremamente luminosi. Arriverà entro la fine dell'anno un'ulteriore variante a risoluzione 4K Ultra HD, mentre tutti i modelli hanno una diagonale di 13,3". Sul fronte dell'autonomia operativa HP sostiene che si possano raggiungere fino a 18 ore su una singola carica, quindi l'intera giornata lavorativa può essere coperta senza particolari affanni.

Il nuovo modello implementa inoltre un modem "globale" con supporto alle reti LTE Gigabit, con l'obiettivo di fornire un'esperienza always-on anche quando si è fuori casa, e c'è il supporto alla tecnologia Dual eSIM, grazie ai due slot presenti (uno con supporto ad una Nano SIM, l'altro con una eSIM integrata).


Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità i preordini sono già attivi negli USA sul sito ufficiale ad un prezzo base di 1.299 dollari per quanto riguarda la versione con Core i5. La variante con Core i7 ed LTE invece costerà a partire da 1.499 dollari. Quest'ultima dovrebbe essere disponibile per le prime consegne entro la fine del mese di ottobre, mentre la variante con pannello 4K Ultra HD verrà venduta a fine dicembre, insieme al colore Bordeaux Burgundy.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen02 Ottobre 2018, 22:03 #1
L'idea e' originale, quantomeno si tratta di una cover gia' integrata nativamente. Spero che non si danneggi troppo facilmente, e che sia facilmente sostituibile in caso di bisogno.

Spero che in caso di successo propongano anche altre colorazioni (stile PiQuadro)...
Notturnia03 Ottobre 2018, 08:50 #2
pelle conciata al cromo ?.. e dove la fanno fare visto che la pelle di qualità ormai non la fanno più al cromo per motivi di ecologia...
Davis503 Ottobre 2018, 10:16 #3
hanno solo vietato l'uso del cromo esavalente nella concia dei pellami, tutti gli altri sali di cromo sono assolutamente leciti...

Semmai... finalmente un PC che costa come un mac!
ing.leo03 Ottobre 2018, 10:32 #4
Anche il mio vecchio XPS 16 1645 aveva un inserto in vera pelle!
Notturnia03 Ottobre 2018, 10:54 #5
deformazione.. quando leggo cromo penso all'esavalente..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^