NZXT H1, pericolo d'incendio per il case. Colpa di due viti, ma c'è la soluzione

NZXT H1, pericolo d'incendio per il case. Colpa di due viti, ma c'è la soluzione

NZXT ha fermato temporaneamente la vendita del case H1 per un problema di sicurezza: le due viti che fissano il riser PCIe al case possono innescare un cortocircuito elettrico sul PCB, dando vita a un incendio. La soluzione è semplice e "fai da te".

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Periferiche
NZXT
 

Molti appassionati hanno messo gli occhi sull'NZXT H1, un case mini-ITX con un alimentatore, un dissipatore a liquido e una scheda riser PCI Express 3.0 x16 integrati. Il design compatto e verticale lo avvicinano idealmente alle fattezze di Xbox Series X. Purtroppo lo chassis è affetto da un problema di sicurezza che ha indotto NZXT a interromperne temporaneamente la vendita in via cautelativa.

"Abbiamo identificato un problema con un case H1 dove un cortocircuito sulla connessione del cavo riser PCIe può portare a un potenziale rischio di incendio. Questo problema ha interessato attualmente meno di dieci case H1", si legge in un post sul sito dell'azienda. "Per essere più cauti, abbiamo sospeso le vendite su NZXT e NZXT BLD e abbiamo chiesto ai rivenditori di fare altrettanto mentre il nostro team di ingegneri conferma il problema e prepara una soluzione".

Nel dettaglio, NZXT ha verificato che le due viti che fissano il riser PCIe al case possono innescare un cortocircuito elettrico sul PCB. "Sono in preparazione kit di riparazione che includono due nuove viti che risolvono il problema, insieme alle istruzioni per sostituirle". Chi ha già acquistato un case H1, secondo NZXT, dovrebbe spegnere il computer e non usarlo fino alla sostituzione delle viti in oggetto.

Rivolgetevi quindi al vostro negoziante di fiducia da cui avete acquistato il prodotto oppure fate riferimento a questa email h1support@nzxt.com per richiedere il kit di viti sostitutivo in modo da risolvere definitivamente il problema.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
peronedj30 Novembre 2020, 14:52 #1
igiolo30 Novembre 2020, 19:05 #2
Originariamente inviato da: peronedj



sarà una vite troppo lunga che arriva a solleticare dove non dovrebbe
un bravo installatore dovrebbe forse accorgersene da sè
certo è che loro devono fornire viterie giuste
chaosblade30 Novembre 2020, 22:33 #3
Per 450 euro di case tra l’altro mini, molto mini e alimentatore dovrebbero come minimo pagarti i danni e spedire ciò che deve essere sostituito

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^