NZXT H1, un mini-ITX con alimentatore e dissipatore AIO che ricorda Xbox Series X

NZXT H1, un mini-ITX con alimentatore e dissipatore AIO che ricorda Xbox Series X

Il nuovo H1 di NZXT ricorda, per il suo design verticale, la nuova Xbox Series X. Si tratta però di un case mini-ITX che arriva sul mercato a 350 euro integrando di fabbrica un alimentatore e un dissipatore a liquido AIO.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi
NZXT
 

NZXT ha presentato H1, un nuovo case mini-ITX che si presenta con un alimentatore (SFX-L da 650 watt con certificazione 80 Plus Gold), un dissipatore a liquido (un AIO da 140 mm) e una scheda riser PCI Express 3.0 x16 integrati. Secondo l'azienda questi componenti rappresentano un valore di 250 euro circa.

Il case si sviluppa verticalmente e in qualche modo ricorda l'Xbox Series X, ha dimensioni di 187,7 x 387,7 x 187,6 mm (lunghezza x altezza x profondità), un peso di 6,53 chilogrammi, ed è realizzato in acciaio e vetro temperato (pannello frontale).

Esteriormente, oltre al tasto di accensione, c'è una porta USB 3.2 Gen 2 Type C insieme a una classica Type A (Gen 1), a cui si aggiunge un jack audio. NZXT H1 è dotato di filtri antipolvere su tutte le feritoie per il passaggio dell'aria e permette l'installazione di memorie con un'altezza massima di 45 mm.

Gli slot di espansione supportati sono due, quindi è possibile inserire una scheda video dual-slot con una lunghezza massima di 305 mm. Non mancano inoltre due posizioni per l'installazione di SSD o hard disk da 2,5 pollici.

Per quanto concerne il raffreddamento, la presenza di un design a doppia camera assicura che "CPU, GPU e PSU raccolgano aria fresca ed espellano aria calda senza influenzare le temperature dei componenti circostanti".

Per quanto riguarda il prezzo, si parla di 349,90 euro con una garanzia di 3 anni su case, dissipatore a liquido AIO e scheda riser. L'alimentatore integrato è invece garantito per 10 anni. NZXT H1 è disponibile nei colori bianco e nero opaco.

A dimostrazione del fatto che è possibile realizzare configurazioni di tutto rispetto con questo case, sul sito dell'azienda LetsBLD.com è stata messa in vendita una soluzione preassemblata con un processore Intel Core i9-9900K e una GeForce RTX 2070 Super Founders Edition.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
no_side_fx26 Febbraio 2020, 09:55 #1
palesemente scopiazzato dal phanteks evolv shift che è in giro da qualche anno ormai, per esperienza personale posso dire: bello da vedere ma scomodissimo quando devi metterci mano e temperature molto alte soprattutto in estate
omega72626 Febbraio 2020, 11:46 #2
Ahhhh... adesso tutto quello che ha la forma di un parallelepipedo ricorda XboX....
Mi ricorda la storia dei telefoni, quando la forma rettangolare si diceva fosse copiata dall'iphone...
Quindi XboX ricorda il mobiletto porta CD che avevo sulla scrivania negli anni 90???
luke@26 Febbraio 2020, 13:40 #3
https://www.youtube.com/watch?v=TuQ4nRHhJiI
https://www.youtube.com/watch?v=0YOL4g5YiEw

l'installazione sul nzxt mi sembra più veloce
come resa finale, credo sia meglio il phantek

tra i due preferisco il nzxt, anche se non sono un amante di questo tipo di case, solo per la facilità e velocità di installazione

comunque sul nzxt si possono utilizzare solo memorie low profile
S1©kßø¥26 Febbraio 2020, 14:49 #4
Perché toccherebbe metterci mano? Ad un ITX poi?
Personalmente ho acquistato un NZXT 510 poche settimane fa e mi sono trovato magnificamente. Ci ho pure schiaffato in modo totalmente nascosto un AIO (ASUS Ryuo) da 240, cablaggi fantastici e passaggio dei cavi totalmente nascondibile.
Zona intorno alla CPU dietro vuota in modo da poter montare dissipatori di qualunque tipo senza dover smontare la motherboard... nessuna vite per le paratie laterali... Onestamente per 78 euro l'ho trovato un case totalmente intelligente.
Tuttavia quando faccio una configurazione mi auguro di non doverci mettere più mano 🙄
no_side_fx26 Febbraio 2020, 19:57 #5
Originariamente inviato da: S1©
Perché toccherebbe metterci mano? Ad un ITX poi?


ma cosa vuol dire?
perché su un ITX non ci posso cambiare la vga o la ram o qualsiasi altra cosa come su un ATX? le mani ce le metti eccome
Michealknight027 Febbraio 2020, 19:21 #6
Sicuri che la lunghezza massima della gpu sia 305mm? Hardwarecanucks ha utilizzato una gigabyte extreme 2060, se non sbaglio è lunga 330mm.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^