Mountain (tastiere) è stata acquisita da Listan, casa madre di be quiet!

Mountain (tastiere) è stata acquisita da Listan, casa madre di be quiet!

Mountain è stata acquisita da Listan, gruppo che detiene già be quiet! e Xilence. Il produttore di periferiche ottiene così maggiori coperture finanziarie, mentre Listan diversifica il proprio business con una società giovane e pronta a crescere.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Periferiche
Mountain
 

Mountain, produttore di periferiche piuttosto rinomato tra gli appassionati, è stato acquisito da Listan, nome che ai più non dirà molto: si tratta della casa madre di be quiet! e Xilence. Con Mountain il gruppo Listan conquista così il controllo di un terzo marchio, diversificando il proprio business notoriamente legato a componentistica come case, alimentatori, ventole e dissipatori di vario tipo.

Mountain ha visto una rapida ascesa: fondata nel 2018 ed effettivamente sul mercato dal 2020, in pochi anni si è guadagnata visibilità e apprezzamento pressoché unanimi con prodotti come la tastiera Everest, il mouse Makalu 67 e altri dispositivi, tra cui i più recenti DisplayPad e MacroPad rivolti a streamer e creatori di contenuti.

"Il mercato delle periferiche ha un potenziale di crescita superiore alla media nel gaming, nello streaming e nella creazione di contenuti. Mountain è sul mercato solo da due anni, ma ha riscosso un enorme successo con i suoi prodotti in un brevissimo periodo di tempo. Inoltre, ha un'impressionante roadmap di nuovi prodotti che sicuramente avranno un grande impatto. Con Mountain nei nostri ranghi, possiamo raggiungere con fiducia i nostri prossimi obiettivi", ha dichiarato Stanislav Minkin, CEO di Listan.

"L'attenzione per il design di prodotti innovativi e di alta qualità rende Mountain una soluzione perfetta per Listan e sono convinto che le nostre strategie congiunte miglioreranno il nostro posizionamento sul mercato e porteranno a prodotti più straordinari per i nostri clienti", ha aggiunto Tobias Brinkmann, CEO di MOUNTAIN.

Non sono stati forniti dettagli di carattere economico o di organizzazione in merito all'acquisizione, ma si può ipotizzare che il matrimonio unisca le rispettive necessità: da una parte permette a Mountain di avere maggiori risorse economiche, dall'altra consente a Listan di diversificare e ampliare il proprio business.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^