In arrivo il monitor multitouch di Albatron

Entro pochi mesi Albatron dovrebbe avviare la commercializzazione del monitor LCD con tecnologia OTM presentato alla scorsa edizione del Computex di Taipei
di Andrea Bai pubblicata il 20 Gennaio 2009, alle 16:04 nel canale PerifericheA partire dal prossimo mese di Marzo, Albatron rilascerà sul mercato il primo Optical Touch Monitor da 21,5 pollici, una soluzione con la quale Hardware Upgrade ha avuto modo di prendere contatto in anteprima al Computex 2008, nel corso del mese di giugno.
Le informazioni aggiornate che circolano in questi giorni parlano di una soluzione con risoluzione nativa Full HD, ovvero di 1902x1080, rispetto a quella di 1680x1050 che abbiamo riscontrato con il prodotto esposto alla fiera taiwanese.
Il monitor è compatibile anche con Windows Vista ed XP, grazie agli appositi driver forniti a corredo, oltre ovviamente ad essere già predisposto per l'impiego con Windows 7, il prossimo sistema operativo di casa Microsoft che supporterà in modo nativo i display multi-touch.
La soluzione proposta da Albatron utilizza un sistema di puntamento di tipo ottico: un array di emettitori infrarossi è posto dietro il pannello LCD e una serie di sensori sono collocati nella cornice a formare un sistema cartesiano di assi.
Purtroppo sono ancora scarse le informazioni tecniche relative al monitor: ci è dato solo sapere la frequenza di aggiornamento, di 120Hz, e la presenza di connettori D-Sub e DVI-D. Ignote anche le informazioni sul prezzo: prendiamo per buona l'indicazione fornitaci in occasione del Computex, ovvero di una maggiorazione nell'ordine del 20% circa rispetto al prezzo praticato per monitor con caratteristiche confrontabili.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUso saltuariamente il tablet di mio padre e dopo che lo smollo provo a fare lo stesso sul mio pc ma non succede niente ogni volta :P
Uso saltuariamente il tablet di mio padre e dopo che lo smollo provo a fare lo stesso sul mio pc ma non succede niente ogni volta :P
... non ti poreoccupare... è normale... faccio lo stesso ogni volta che prendo in mano un altro cell che non sia il mio SE P1i... il touch è veramente una gran cosa; magari all'inizio sembra inutile, ma una volta iniziato non lo molli più... ti rimane il VIZIO!
Con i prezzi che dovrebbero avere, mi sa che il tuo didietro lo stai un tantino sopravvalutando...
no non è un touch col pensiero...ma non devi toccarlo, basta sfiorarlo appena, e non necessariamente con un dito, puoi usare anche un pennarello scarico!
Staremo a vedere il prezzo, che immagino sarà esorbitante...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".