Twinmos si getta nella mischia del mercato GPS

Twinmos si getta nella mischia del mercato GPS

Il produttore taiwanese lancia al Computex 2007 una serie di navigatori GPS, inaugurando un nuovo comparto business

di pubblicata il , alle 16:12 nel canale Multimedia
 

Non è una novità il fatto che molti produttori fino a qualche anno fa ben specializzati su una singola area del mercato abbiano nel corso degli ultimi tempi deciso di differenziare e variegare la propria proposta anche in aree talvolta molto lontane da quella del proprio business d'elezione. E' il caso di Twinmos che, in occasione dell'edizione 2007 del Computex di Taipei, decide di svelare una nuova linea di prodotti che sancisce l'ingresso dell'azienda nel segmento dei navigatori satellitari.

Il primo di questi prodotti è il navigatore GnG S430, un modello disponibile in colorazione argentata e nera, dotato di uno schermo da 4,3 pollici, ovviamente con tecnologia TouchScreen.

Il navigatore è dotato inoltre di tecnologia wireless Bluetooth, che permette di fungere anche da viva-voce collegandosi ad un cellulare; a tal proposito segnaliamo la presenza di particolari sistemi per la soppressione del rumore di fondo e di cancellazione dell'eventuale eco che può verificarsi nel corso di una chiamata. E' inoltre supportata la riproduzione di video in formato MPEG4, di brani musicali in formato MP3 e di immagini in formato JPG.

Più semplice e di dimensioni più modeste è invece la soluzione GnG S350, che presenta un display da 3,5 pollici con risoluzione 320x240. In questo caso non sono presenti funzionalità bluetooth di ausilio alle operazioni di telefonia, ma è sempre disponibile la possibilità di visualizzare contenuti multimediali al pari del modello visto poco sopra.

Ancor più piccolo, ed eventualmente destinato anche ad impieghi motociclistici, è il navigatore GnG A270. In questo caso la dimensione dello schermo scende a 2,7 pollici mantenendo comunque la risoluzione a 240x320. Presenti anche in questo caso le funzioni di riproduttore multimediale.

La disponibilità non è stata ancora comunicata, così come il prezzo, tuttavia la produzione in volumi dovrebbe prendere il via nel corso dei prossimi mesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lo_straniero06 Giugno 2007, 13:45 #1
questo is schifo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^