Apple Music tocca quota 38 milioni di abbonati, ma Spotify è ancora lontana

Apple Music tocca quota 38 milioni di abbonati, ma Spotify è ancora lontana

Il servizio di musica in streaming in abbonamento di Apple continua ad incrementare il numero di utenti paganti, per quanto il risultato della rivale Spotify sia ancora ben lontano

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Multimedia
AppleSpotifyAmazon
 

Apple Music, il servizio di streaming musicale dell'azienda americana, ha toccato quota 38 milioni di abbonati stando ai dati resi disponibili da Apple. Eddy Cue, senior vice president of internet software and services di Apple, ha fornito queste cifre in occasione dell'evento South by Southwest festival di Austin, Texas.

Il numero di utenti abbonati al servizio premium è aumentato nell'ultimo mese: a febbraio il dato comunicato era di 36 milioni di iscritti. Apple Music è uno dei servizi di streaming musicale disponibili in commercio: il concorrente principale è Spotify, forte di 71 milioni di abbonati alla fine del 2017 e pronto alla prossima quotazione nel mercato borsistico nord americano.

Amazon Music Unlimited è il servizio offerto da Amazon ai propri clienti del servizio Prime: in questo caso il numero di utenti abbonati è di circa 16 milioni, mentre l'offerta di Pandora ha raccolto circa 5,5 milioni di utenti paganti. Tutti i servizi sono di fatto allineati in termini di costo, con un prezzo medio per l'utenza singola di circa 10€ al mese e un listino che aumenta sino a circa 15€ per un pacchetto familiare da condividere con più utenti del proprio nucleo.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eeWee7214 Marzo 2018, 11:40 #1

Spotify

Abbiamo scorporato quelli che Spotify ce lo avevano piratato, giusto? :-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^