Memorie DDR3 sino a 24 Gbytes in kit

Memorie DDR3 sino a 24 Gbytes in kit

Kingston sta sviluppando un kit di 6 moduli DDR3, per sistemi Intel Core i7, capaci di mettere a disposizione sino a ben 24 Gbytes di capacità

di pubblicata il , alle 12:16 nel canale Memorie
IntelKingston
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jgvnn17 Febbraio 2009, 10:19 #51
Ovviamente, nella programmazione, si possono prendere una serie di precauzioni (tipo pooling) per eliminare, o quantomeno limitare, gli effetti negativi della frammentazione.
Tuttavia non tutti i software sono fatti seguendo questa filosofia. E' in questi casi che il problema si può manifestare (tradotto: quando si ha un programma che fa ampio utilizzo di memoria dinamica senza riservarsi in anticipo quanto gli serve, ma continuando a interagire con il sistema per ottenere e liberare grandi quantitativi di memoria).

In presenza di programmi che si comportano in questo modo, va da sè che un maggior quantitativo di memoria disponibile riduce gli effetti della frammentazione, semplicemente perché la situazione "memoria frammentata - non ce la faccio a darti un blocco contiguo grande X" si verifica più avanti nel tempo, oppure non si verifica affatto. Per questo, in particolari situazioni, si può avere l'illusione che lo swap non serva.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^