|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...kit_28049.html
Kingston sta sviluppando un kit di 6 moduli DDR3, per sistemi Intel Core i7, capaci di mettere a disposizione sino a ben 24 Gbytes di capacità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io mi accontento dei miei 16 su ddr2 uberperformanti asd
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Una cosa totalmente inutile almeno per i sistemi desktop. Senza contare il costo di 2000$!!!!So proprio pazzi!!Nonostante la crisi continuano a proporre ste cose pur sapendo che potrebbe essere un flop in quanto il costo è proibitivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Rubbe sei sempre il solito sborone
![]() Speriamo si abbassino in fretta i prezzi delle DDR3, che un Serverino per le VM casalinghe non sarebbe affatto male, così elimino i pc sparsi per casa e li sostituisco con dei thin client che consumano un'inerzia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@ Rubberick
E cosa ne fai?? Non spegni mai il pc perchè hai installato vistax64 senza avere un HDD?? Oppure usi anche tu xp32? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
finalemnte forse win vista girerà fluido
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@omega726 li utilizzo x vari scopi, principalmente virtual machines e ramdisk via driver ti fanno 5000MB/s di transfer rate... altro che SSD
![]() os: win vista 64 sp1 e devo dire che mi trovo bene =)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
già 6 sono in eccesso, figuriamoci 24, ma per favore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me con quantitativi di memoria sempre piu` crescenti ed economici, il sistema operativo dovrebbe creare di default un ramdisk (magari di dimensioni personalizzabili) ove parcheggiare file temporanei, caricare all'avvio del sistema tutti i file di sistema comunemente utilizzati ed anche, magari sotto richiesta dell'utente caso per caso, anche interi programmi (non solo gli eseguibili).
Il superfetch di Vista dovrebbe fare piu` o meno questo lavoro, ma lo fa in maniera molto poco trasparente (non si sa di preciso che cosa va a finire nella ram e con che criterio, e poi non e` che sia una zona di memoria utilizzabile cosi` "a piacere") e poco efficiente per le prestazioni, oltre a far lavorare oltremodo gli hard disk ad ogni chiusura di programma (per ricaricare i dati cache nella memoria). Si possono sempre impiegare programmi appositi per crearsi per conto proprio un ramdisk grande a piacere, ma occorre ottimizzarsi il sistema a mano caso per caso, il che spesso non sempre e` fattibile o facile. Specie con gli SSD sempre piu` presenti poi, e` preferibile limitare le migliaia di scritture di file temporanei che avvengono continuamente e che magari nel complesso poi occupano pure spazio inutilmente e permanentemente a dispetto del nome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Per quelli come te dovrebbero fare un campo "accetto di essere punibile penalmente per commentare una notizia che non ho letto". Nel caso un ergastolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ps: dov'è che nella news hai letto che sono destinate ad usi comuni?? ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
@ TheThane
Certo, se non disabiliti la memoria virtuale, lo swap te lo farà sempre ![]() Io dico solo: provare per credere! Sul fatto di 24 GB... sono effettivamente TANTI, ma per crearsi un serverino pomposo casalingo, è ottimo! Pensiamo anche quanto tempo possano durare così tanta RAM... E certamente ancora la DDR3 non conviene affatto... a parità di capacità, costa circa il doppio rispetto alla DDR2. E di certo è meglio avere 8 GB DDR2 piuttosto che 4 GB DDR3 (che tanto difficilmente si vedono i miglioramenti prestazionali). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Roma
|
Visto che attualmente lavoro con una media di 256-384 Gb di RAM, sapere che è possibile stiparne 24 in un solo banco è una notizia da tenere sotto controllo con interesse.
Il costo di produzione attuale, 2000 Dollari, mi sembra interessante considerando che non hanno bisogno di un socket apposito per questa singola versione. Ora tocca vedere come risponderà la AMD alle potenzialità di questo i7 che, a ben vedere, potrebbe invadere il mercato professionale degli ambienti virtualizzati, visto che molti scelgono gli Opteron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
|
ma invece c'è la remota possibilità che facciano un kit dual channel da 6 GB ?
Sarebbe un sacco comodo (perchè 6 sono tantissimi ma 8 sono esagerati... ) non trovate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Uhm... i 24GB non sono mica in un modulo unico
![]() Per i kit da 6GB... produrre appositamente moduli da 3GB costerebeb troppo... ti conviene acquistare 8GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
bhe a qualcuno tanta ram fa sicuramente comodo
ma di timings nemmeno l'ombra : O |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
24gb, ottimi per fare un bel ramdisk da 16gb... ci installi sopra i giochi e dici addio ai caricamenti e allo shuttering in-game. Poi per spegnere usi solo la modalità sospensione. Per disinstallarlo riavvi e il gioco è fatto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi ricordo il servizio di HWUpgrade sul loro "nuovo" server e sulla fame di ram...
^^ Come volano i tempi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.