Roadmap di APU e CPU AMD per il 2012

Nuove informazioni sulle future architetture di processore e APU di AMD: solo CPU nel segmento top di gamma e forti evoluzioni nei segmenti mainstream ed entry level per le APU
di Paolo Corsini pubblicata il 16 Giugno 2011, alle 17:07 nel canale ProcessoriAMD
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohai pensato male allora
Eh si nehalem presentato ad ottobre e Lynnfield/Gulftown a Settembre!!!
Questo e gia stato smentito e AMD ha dato risposta ufficiale in merito. Puoi anche evitare di creare flame ad ogni post.
Guarda non si sa ancora nulla di preciso, ma sembra che BD2 potrebbe avere sia APU che CPU classiche, per la APU ovviamente non sara possibile avere compatibilita con la piattaforma AM3+ visto che avranno il Nb integrato, ma ci sono voci che girano che potrebbero fare anche delle versioni con i soli core x86 che potrebbe essere compatibile con AM3+. Pero qui il condizionale e d'obbligo!
la risposta ufficiale di amd se permette non è che conti poi molto, saranno le solite dichiarazioni per salvaguardare l'immagine, nessuna casa confermerebbe una cosa simile, ovvio che hanno negato, se si verrebbe a sapere che sono al limite già a default comprometterebbe il mercato, e poi sulle prestazioni il fatto che ancora non trapeli nulla con l'NDA quando invece con liano non han faticato a lasciar trapelare i test la mette in una condizione non bella.
1) Si scrive LLano (con due L) e non liano.
2) Llano, come sapevamo già tutti, non è altro che la fusione di una cpu K10 con qualche ottimizzazione minore e di una gpu ati, ergo era piuttosto facile prevederne le prestazioni e sostanzialmente inutile blindare tutte le informazioni.
Con BD la situazione è ben diversa, visto che si tratta di un procio basato su architettura che stravolge totalmente quanto abbiamo visto con K10 e K8.
In ogni caso non c'è nulla di strano, è il solito NDA di ferro di AMD, grazie a cui non si sa nulla fino all'ultimo.
maaa.. ti si è rotto il tasto invio??
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".