Le novità di AMD al Computex 2016 dal 1 Giugno

Le novità di AMD al Computex 2016 dal 1 Giugno

AMD annuncia le tempistiche della propria conferenza stampa al Computex 2016: la prossima settimana conosceremo ulteriori informazioni sulle CPU e sulle GPU di prossima generazione

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Processori
AMDPolaris
 

E' il 1 Giugno il giorno scelto da AMD per la propria conferenza stampa al Computex 2016 di Taipei. Si tratta della seconda giornata della fiera, durante la quale l'azienda americana terrà un evento nel quale verranno annunciate importanti novità sia dal versante CPU come da quello delle GPU.

Nel primo caso ci si attende il debutto ufficiale delle nuove APU della serie A note con il nome in codice di Bristol Ridge: si tratta della settima generazione di APU dell'azienda americana, che sono già state anticipate in parte nelle scorse settimane per allinearle al debutto di una soluzione mobile di HP che le utilizza.

Ben più interessanti le possibili informazioni che AMD rilascerà con riferimento alle GPU di prossima generazione, meglio note con il nome in codice di Polaris. Per questi chip il Computex potrebbe diventare sede di un annuncio ufficiale, con debutto commerciale a seguire nel giro di alcune settimane.

Computex ha storicamente sempre rappresentato per l'azienda americana una importante cornice nella quale poter annunciare varie novità; tornando alla memoria al mese di Settembre 2003 è stato proprio al Computex che AMD aveva presentato le prime CPU della famiglia Athlon.

Vogliamo immaginare che in questa occasione AMD possa anche effettuare alcune demo con una CPU di prossima generazione basata su architettura Zen. Si tratterebbe di un passaggio importante per l'azienda, fatto proprio in casa dei principali partner produttori di schede madri.

L'evento sarà trasmesso in webcast dal sito AMD; ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'azienda a questo indirizzo. L'evento inizierà alle 10 ora locale, corrispondenti alle 4 di mattina in Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zbear23 Maggio 2016, 09:23 #1

Dai dai dai ....

Vorrei diventare un seguace di Zen
demon7723 Maggio 2016, 09:40 #2
Da quanto si sente parlare di ZEN? Cinque anni?
Spero non segua le orme di bulldozer che dopo essere diventato una sorta di mito da quanto hanno allungato il brodo poi si è rivelato un flop disastroso.
GabrySP23 Maggio 2016, 11:54 #3
per aspettare Zen serve una pazienza Zen
corvazo23 Maggio 2016, 13:05 #4
Guru meditation
M€rcury23 Maggio 2016, 13:39 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
tornando alla memoria al mese di Settembre 2003 è stato proprio al Computex che AMD aveva presentato le prime CPU della famiglia Athlon.


veramente gli Athlon furono commercializzati a partire dal 1999.
Piccola svista ?
Fos23 Maggio 2016, 18:31 #6
Originariamente inviato da: M&
veramente gli Athlon furono commercializzati a partire dal 1999.
Piccola svista ?

Credo si riferisca all'Athlon-64, che se non ricordo male uscì in quell'anno.
calabar24 Maggio 2016, 08:08 #7
Beh, vediamo se fanno in tempo a farmi uscire qualcosa con la piattaforma AM4 per Desktop entro breve, magari fanno in tempo per quando devo aggiornare il computer.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^