Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

In breve ecco le notizie più importanti della settimana corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Schede Video
 
GeForce GTX 1080: fine embargo su benchmark

Presto in vendita la nuova scheda video NVIDIA per i videogiocatori più esigenti, basata su architettura Pascal. Potenza di calcolo elevatissima che si abbina a un funzionamento silenzioso e con consumo contenuto, merito sia del chip GP104 sia del design della scheda curato da NVIDIA. Qui la nostra lunghissima recensione e qui il live video di un'ora in cui abbiamo risposto alle domande dei lettori.

Google I/O

Nel corso della settimana si è tenuto a Mountain View il Google I/O, l'importante evento dedicato agli sviluppatori. Si è parlato di molte cose, dal nuovo sistema di messaggistica Spaces all'assistente digitale personale Assistant, da Google Home alla piattaforma mobile di realtà virtuale Daydream, da Android Wear 2.0 ad Android Instant App. Ed è stata rilasciata la prima versione beta di Android N. Trovate tutto qui.

Gli autori di TeslaCrypt rilasciano la master key

Sembra che gli autori del famoso ransomware TeslaCrypt abbiano deciso di abbandonare il loro diabolico progetto. Un tecnico di ESET si è finto vittima del virus e ha chiesto la master key. Ecco come è andata.

Moto G4, Moto G4 Plus e K5 in Italia

Lenovo annuncia i nuovi Moto G4 e Moto G4 Plus, rinnovando l'offerta della linea Moto G molto popolare ed apprezzata. I nuovi modelli saranno disponibili a partire da metà giugno in Italia al prezzo di 249 e 299 euro. Annunciato, inoltre, l'arrivo in Italia del Lenovo K5, smartphone Android di fascia medio-bassa già presentato nei mercati internazionali. Qui tutti i dettagli.

Jet Fusion 3D

HP presenta la prima famiglia di stampanti 3D sviluppate sulla base della tecnologia 3D Multi Jet Fusion che permette di eseguire un processo di stampa capace di gestire il progetto voxel per voxel, aprendo numerose possibilità di produzione e di personalizzazione. Ne abbiamo parlato qui.

Milioni di account LinkedIn sul mercato nero

LinkedIn conferma che più di 100 milioni di account LinkedIn potrebbero essere a rischio dopo che un nuovo set di dati di un hack avvenuto nel 2012 è stato rilasciato sul mercato nero. Ne abbiamo parlato qui.

Cliente denuncia TIM e vince

Un cliente TIM ha segnalato la scarsa chiarezza dell'assistenza clienti 119 di TIM, ricevendo una piccola vittoria in cambio. La società è stata sanzionata per 360 mila euro dall'Agcom. Ecco qui tutti i dettagli. E poi c'è la faccenda TIM Prime Go.

Xiaomi Yi Action Camera 4K

Xiaomi ha annunciato ufficialmente un nuovo modello di action camera capace di registrare video fino alla risoluzione massima 4K. Il prezzo è di 160 euro. Specifiche e altri informazioni si trovano su Fotografi Digitali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^