Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 se avete già un Ryzen 7000X3D: lo dice AMD

Il Senior Technical Marketing Manager of Consumer Processors di AMD, Donny Woligroski, ha affermato che le CPU X3D della serie 7000 sono più veloci in gaming dei nuovi Ryzen 9000, sebbene di un gap contenuto.
di Manolo De Agostini pubblicata il 12 Giugno 2024, alle 05:51 nel canale ProcessoriZenRyzenAMD
AMD si appresta a introdurre i processori Ryzen 9000 a luglio, ma i giocatori che possiedono un Ryzen 7000X3D farebbero bene a passare oltre e guardare ai futuri Ryzen 9000X3D se vorranno migliorare le performance in gaming dei loro sistemi.
A dirlo è stato il Senior Technical Marketing Manager of Consumer Processors di AMD, Donny Woligroski, il quale in una chiacchierata con Tom's Hardware USA al COMPUTEX 2024 ha ammesso che sebbene le nuove CPU Zen 5 siano migliori dell'attuale generazione della concorrenza, le attuali CPU X3D rimangono più veloci in gaming, anche se di un margine più risicato rispetto al passato.
Interrogato sulle prestazioni del Ryzen 9 9950X, definito nella nota stampa diffusa "il processore desktop consumer più veloce al mondo", Woligroski ha commentato: "È il più veloce nei giochi? È più veloce della concorrenza nei nostri test. X3D è ancora il re, ma con un margine molto più ridotto di quanto tipicamente vediamo tra X3D e non X3D. Quindi, un 7800X3D sarebbe sì più veloce del 9700X, ma forse non così tanto come ci si aspetterebbe".
In buona sostanza chi ha un processore X3D della serie 7000 come il Ryzen 7 7800X3D farebbe bene ad aspettare i Ryzen 9000X3D che si vocifera potrebbero arrivare già a strettissimo giro, qualcuno mormora a settembre. A tal proposito, come già riportato, Woligroski ha lasciato intuire che ci saranno novità interessanti per la tecnologia 3D V-Cache.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon mi aspetto un gap molto diverso tra un 9700x ed un 7800x3d, che per me non giustificherà un upgrade solo per i giochi, ancor più considerando che è molto più frequente essere gpu limited.
Comprando ex novo, semplicemente prenderei il più economico tra i 2, e nelle prime settimane, sarà il 7800x3d (oppure un 7600 liscio e privilegio il budget della scheda video)
A a quel punto secondo me stai prendendo una cantonata...
Si va ad Intel.... Al paese mio 14900 è sopra a qualsiasi 9999
[Poi oh... Noi ci scherziamo, però questo è esattamente il principio con cui sono stati nominati gli ai 300...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".