Escono dai listini varie cpu Core 2 Duo

Intel razionalizza la propria offerta di processori, annunciando lo stop agli ordini di varie cpu Core 2 Duo a 65 nanometri a listino da tempo
di Paolo Corsini pubblicata il 17 Gennaio 2008, alle 09:08 nel canale ProcessoriIntel
Stando alle informazioni pubblicate dal sito tcmagazine a questo indirizzo, Intel avrebbe delineato la prossima uscita dal mercato di varie versioni di processore della famiglia Core 2 Duo, da tempo disponibili nei listini del produttore americano nonostante siano state di fatto superate da altri modelli più veloci e proposti a prezzi più ridotti.
E' questa una pratica abituale per Intel, la quale presenta nuove versioni di processore più veleoci di altre già disponibili da tempo sul mercato, continuando a lasciare queste ultime a listino nonostante non sia più appetibili al vasto pubblico per un periodo di tempo in genere non breve.
A partire dalla fine del mese di Gennaio 2008 Intel non accetterà più ordini per i processori Core 2 Extreme X6800, prima cpu della serie Extreme Edition ad essere basata su architettura Core 2. Il debutto iniziale di questo processore risale al mese di Luglio 2006, in concomitanza con il lancio delle prime cpu Core 2 Duo.
A seguire Intel interromperà la produzione anche delle cpu Core 2 Duo E6300, E6600, E6700, E6320 e E6420; si tratta di processori caratterizzati dalla frequenza di bus quad pumped di 1.066 MHz con quantitativi di cache L2 variabili da 2 a 4 Mbytes a seconda delle versioni. Tutte queste cpu sono state superate, nel corso degli ultimi mesi, da nuove versioni dotate di supporto alla frequenza di bus quad pumped di 1.333 MHz, di prestazioni superiori e di prezzi più competitivi. Ricordiamo come tutte le cpu la cui produzione verrà dismessa da Intel sono costruite utilizzando tecnologia produttiva a 65 nanometri.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque onore a questi proci che hanno rivoluzionato le prestazioni dei pc.
Core 2 Extreme X6800, E6300, E6600, E6700, E6320, E6420
E' stata la più grande fregatura che abbia mai preso in campo informatico
E' stata la più grande fregatura che abbia mai preso in campo informatico
COSA INTENDI...
...DICENDO" Commento # 4 di: paolo_paul pubblicato il 17 Gennaio 2008, 09:38
Finalmente il 6320 smette di esistere
E' stata la più grande fregatura che abbia mai preso in campo informatico..."
IO HO QUESTA cpu E NON POSSO CHE ANDARNE FIERO, la tengo a 2800 (400*7) a max 47°C con dissi passivo in daily e mai avuto un problema
@farinacci
intendo che per quello che mi dà... è semplicemente costata troppo = fregatura.Per chiarire meglio: quando ho preso questa cpu avevo fretta di montare il pc perchè mi serviva per lavoro. Quindi sono un po' andato a fiducia col negoziante e non ho guardato i costi nel dettaglio (ma ho guardato al totale= io noob). Finito assemblaggio e installazioni varie.... mi è venuta voglia di guardare la fattura. Quando ho visto che la sola cpu mi era costata 164 euro.... ho inveito pesantemente contro il negoziante (è una cpu a 1.86 di base e NON arriva a 3....).
Sto lungo giro di parole solo per chiarire che se voi la avete trovata ad un prezzo onesto... è chiaro che non siete d'accordo con me. La mia percezione è di averla pagata troppo. Ovviamente con quel negozio ho chiuso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".