Dell in procinto di utilizzare processori AMD?

Dell in procinto di utilizzare processori AMD?

Ennesimo annuncio dell'ipotetica adozione imminente da parte di Dell di processori AMD. In attesa di fatti certi e confermati, riportiamo le parole di Kevin Rollins, CEO di Dell

di pubblicata il , alle 16:27 nel canale Processori
AMDDell
 

Dell è sempre stata un partner fedele di Intel ma in un'intervista ad InfoWorld.com, il CEO di Dell, Kevin Rollins, afferma che probabilmente l'azienda adotterà in futuro i processori AMD per alcuni dei suoi sistemi videoludici, workstations e servers. Dalla dichiarazione di Rollins, riportata di seguito, si capisce che il motivo principale di questa decisione di Dell risieda nella convinzione che attualmente la tecnologia di AMD sia del tutto allineata se non superiore, in alcuni ambiti, a quella del concorrente.

Non è la prima volta che girano voci di questo tipo, quindi invitiamo a prendere con le molle le dichiarazioni, che sono comunque riportate, non di primissima mano e quindi suscettibili di smentita. Ci impegnamo a fornire eventuali conferme o smentite in seguito.

"My guess is we're going to want to add that [AMD] product line in the future," Rollins said in an interview on Wednesday with InfoWorld editors. Rollins pointed to AMD's technology lead on Intel in the 64-bit category as the primary reason for the shift in Dell's Intel-only strategy. "They've been getting better and better. The technology is better. In some areas they're now in the lead on Intel. That is what is interesting us more than anything," he said.

Fonte: InfoWorld.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dagon197812 Novembre 2004, 16:39 #1
sarebbe anche ora!
ottima cosa per AMD... altra dimostrazione del fatto che si stiano muovendo bene
closhar12 Novembre 2004, 16:52 #2
è rivoluzione fu!!!!


vedremo ma non ci metto la mano sul fuoco
ImperatoreNeo12 Novembre 2004, 16:53 #3

Evviva!!

Finalmente si sono decisi.. mi stupisce che fino ad adesso si siano limitati ad usare Intel...

Potrò finalmente ordinare PC Dell con AMD64...
Tasslehoff12 Novembre 2004, 17:04 #4

Re: Evviva!!

Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Finalmente si sono decisi.. mi stupisce che fino ad adesso si siano limitati ad usare Intel...
A me invece non stupisce per nulla, del resto i grossi produttori (leggasi IBM, HP e Dell) sono sempre stati molti diffidenti verso AMD, vuoi per alleanza storica con Intel, vuoi per "tradizione".

Trovo che cmq l'apertura più significativa in tal senso sia stata quella lato server, con l'adozione di processori Opteron.
maradona2212 Novembre 2004, 18:05 #5
finalmente anche le grandi case di pc aprono gli occhi!!! ora bisogna farli aprire ai commessi dei negozi di pc che purtroppo convincono la gente a prendersi pc Intel riempendo di chiacchiere gli utonti!!!
Mastromuco12 Novembre 2004, 18:15 #6
Mi ricordo ancora di un commesso di Essedi che cercava fermamente di convincermia non prendere un AMD per delle fantomatiche incompatibilità con le schede audio (tanto era integrata che me ne faccio di una esterna) e del fatto che spendendo un po' di più si aveva un computer superiore.

Il suo un po' di più era 600 milalire...eccerto sei te che ci guadagni
Carpix12 Novembre 2004, 18:41 #7
Ciao mastromuco,guarda che il bel negoziante da te descritto, i soldi oltre ai tuoi prendeva anche quelli di intel, infatti loro più intel vendono e più hanno lo sconto sull'acquisto dei nuovi pc.
Questo lavoro l'ho scoperto che lo facevano presso un'altro grande franchising di vendita italiano computer d@@@@@@@
painofsalvation12 Novembre 2004, 18:42 #8
ma per la mignotta! periodicamente vengono pubblicate ste solite dichiarazioni truffaldine proferite dal pupazzo di turno della inDELL ( ) che fa finta di voler [SIZE=3][COLOR=crimson][U][I]"adottare 2 processori AMD per alcuni dei suoi sistemi videoludici, workstations e servers"[/I] [/U][/COLOR] [/SIZE] , ovvero nel 90% del mercato dell'informatica, per ricattare la intel e ottenere il solito sconticino/tarattamento di favore, e poi ci vengono a dire che la mafia sta in italia (la mafia da due soldi). DISGUSTORAMA.
NoX8312 Novembre 2004, 18:43 #9
Dai basta menzogne, si sa ke non passa ad amd, semplicemente per il tanto ripetuto motivo ke intel gli sega gli sconti.
painofsalvation12 Novembre 2004, 18:45 #10
Originariamente inviato da Carpix
Ciao mastromuco,guarda che il bel negoziante da te descritto, i soldi oltre ai tuoi prendeva anche quelli di intel, infatti loro più intel vendono e più hanno lo sconto sull'acquisto dei nuovi pc.
Questo lavoro l'ho scoperto che lo facevano presso un'altro grande franchising di vendita italiano computer d@@@@@@@



perche' la percentuale sulle 600 carte in + dove la metti? moltiplicala per ogni pc che piazzano, e mica so' bruscolini!!!!