AMD: problemi con lo slogan di NX bit

AMD ha riscontrato in Olanda alcuni problemi relativi alla campagna pubblicitaria delle funzionalità NX bit
di Andrea Bai pubblicata il 22 Dicembre 2004, alle 17:17 nel canale ProcessoriAMD
AMD ha riscontrato alcuni problemi nella campagna pubblicitaria relativa alle funzionalità NX bit incluse nei processori AMD 64. Il sito olandese Tweakers.net ha infatti riportato una notizia secondo la quale dopo un reclamo presso l'associazione consumatori, AMD sarebbe stata intimata di non descrivere più la tecnologia NX-bit come una soluzione definitiva per ogni tipo di virus conosciuto o maleware.
La pubblicità in questione, infatti, recitava "Because I have an AMD64 processor, I no longer have do worry about viruses". Per i meno anglofoni: "Siccome ho un processore AMD64, non dovrò più preoccuparmi dei virus". Tale slogan è stato ritenuto ingannevole, dal momento che la tecnologia NX bit permette di risolvere i problemi relativi solamente ad alcuni dei virus esistenti in campo informatico.
Fonte: The Inquirer
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesti deficienti invece di ringraziare AMD per le sue innovazioni e per la concorrenza che fa alla monopolista Intel, remano contro.... ma perfavore.
e io che pensavo che trasformasse il mio 56k in fibra
Però in effetti è ingannevole. Spiace perchè per AMD è un piccolo passo falso che però potrebbe avere conseguenze di immagine serie. AMD non ha mica le spalle giganti della Intel e deve stare molto attenta a queste cose in apparenza piccole...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".