WWDC: tvOS 13 si aggiorna con qualche novità!

WWDC: tvOS 13 si aggiorna con qualche novità!

Durante il WWDC 2019 è stato presentato il nuovo sistema operativo tvOS 13 che sarà compatibile con Apple TV 4K e Apple TV HD. La funzionalità più importante è legata al supporto multiutente oltre che ad Apple Arcade.

di pubblicata il , alle 21:56 nel canale Apple
AppleiOS
 

Con iOS 13, watchOS 6 e iPadOS non poteva mancare anche l'altro sistema operativo della famiglia dei dispositivi (non-computer). Durante il WWDC 2019 è infatti arrivato anche tvOS 13, che permetterà così di aggiornare sia Apple TV 4K che Apple TV HD. Ecco quali sono le novità.

tvOS 13

Come per iPadOS, è stata rivista la schermata Home che ora risulta essere più immersiva e personalizzata. tvOS 13 supporta la funzionalità multiutente che consente di personalizzare la propria esperienza di visualizzazione in base a chi sta guardando la televisione in quel momento. Gli utenti riceveranno così consigli "su misura" e sarà anche più semplice gestire le impostazioni come lo standby e l'audio.

tvos

In tvOS 13 arriva il supporto alle anteprime a schermo intero direttamente dalla Home, permettendo all'utente di scegliere show d'interesse più semplicemente. Ma il nuovo sistema operativo si concentrerà di più sui giochi con Apple Arcade che arriverà questo autunno. Con un singolo abbonamento sarà possibile per una famiglia di sei membri avere accesso (illimitato) a oltre 100 giochi senza pubblicità o costi aggiuntivi.

Sempre per quanto riguarda i giochi, ci sarà il supporto ai controller Xbox S e PlayStation DualShock 4 così da migliorare l'esperienza utente degli utenti che vorranno giocare su Apple TV.

Un'altra delle novità è l'arrivo dei nuovi screensaver HDR 4K: si passa dallo Spazio (grazie alle immagini della ISS) fino alle profondità del mare grazie alla collaborazione con BBC (lo stesso team di Blue Planet). Verranno mostrate così barriere coralline e pesci rilassanti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbeng04 Giugno 2019, 11:36 #1
Per quanto riguarda i pad, speriamo non ci sia lag come avviene ad esempio tra PAD PS4 e Firestick di Amazon

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^