Windows funziona sui Mac con chip M1: uno sviluppatore riesce a virtualizzare Windows for ARM

Usando QEMU uno sviluppatore riesce a virtualizzare Windows sui nuovi Mac con chip M1. Nulla di stabile, ma è una prima dimostrazione della possibilità di eseguire il sistema operativo di Microsoft sui nuovi processori Apple
di Andrea Bai pubblicata il 27 Novembre 2020, alle 17:33 nel canale AppleAppleWindows
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer parafrasare il titolo di un ormai vecchio libro, per le aziende il motto è, "Va' dove ti portano i soldi"
È vero, chi compra un Mac (di solito eh...) lo fa per il sistema operativo, xche deve farci girare sopra software per Mac e collegarci periferiche che funzionano sempre senza problemi con Mac.
Poi ovvio c è anche chi spende 1500€ per un iMac da usare x navigare con Safari e basta, ma ognuno è libero di poter fare come gli pare.
Ma detto questo, se Apple (quindi non soluzioni casalingue instabili o mal funzionanti) mi dovesse permettere di installare Windows in modo nativo (Microsoft permettendo) sul Mac, io che gia sono dentro l ecosistema Apple sarei piu portato all acquisto dato che potrei usarlo anche x il lavoro del mio ufficio che invece ha Windows, senza dover avere due computer distinti.
Se invece voglio SOLO il Mac non c è mica scritto da qualche parte che devo per forza installarci sopra anche Windows.
Quindi ripeto la domanda, Perchè ci si lamenta di questa cosa??
Quindi ripeto la domanda, Perchè ci si lamenta di questa cosa??
Ma c'è qualcuno a cui non va bene? E perché mai di grazia? Una ulteriore opzione a favore del consumatore pagante dovrebbe essere ben vista da tutti.
Avere un Mac offre effettivamente dei vantaggi per grafici et simila?
No.
"Semplicemente" chi compra un mac, specie di fascia professionale, sa gia' di avere un buon PC con un ottimo schermo, processore e via dicendo, mentre su PC c'e' molta piu' varieta' di qualita' quindi devi destreggiarti un poco per cercare un modello con uno schermo di buona qualita', un buon processore etc. Solo che siccome esistono anche PC economici allora si pensa che i PC siano peggio dei mac.
https://www.theverge.com/2020/12/1/...loud-developers
" and developers will be able to pick between macOS Mojave and macOS Catalina — with Big Sur support coming soon. Amazon is also planning to provide M1-powered devices in 2021."
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".