Steve Jobs: il ricordo dal mondo della tecnologia

Steve Jobs: il ricordo dal mondo della tecnologia

I grandi amici e rivali del fondatore di Apple lo ricordano con messaggi di affetto. Da Bill Gates a Larry Page, dal recente successore Tim Cook all'amico Steve Wozniak, fino a G.S. Choi, presidente di Samsung

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
SamsungAppleTIM
 

La notizia della morte di Steve Jobs ha scosso il mondo della tecnologia e non solo. Lo ricordano con affetto in molti, a partire dal suo successore alla guida di Apple, Tim Cook:

"Non ci sono parole per esprimere la nostra tristezza per la morte di Steve o la nostra gratitudine per l'opportunità di lavorare con lui. Onoreremo la sua memoria dedicandoci a proseguire il lavoro che ha amato così tanto".

L'amico e co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, duramente colpito dalla notizia:

"Sono scioccato e scosso"

Anche il rivale e amico di sempre, Bill Gates, saluta l'ex-CEO della Mela:

"Sono veramente triste di apprendere della morte di Steve Jobs. Melinda e io estendiamo le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e agli amici e a chiunque sia stato toccato dal suo lavoro. Steve ed io ci siamo conosciuti circa 30 anni fa e siamo stati colleghi, avversari e amici per oltre metà delle nostre vite. Il mondo raramente può vedere qualcuno che ha un profondo impatto come ha avuto Steve, gli effetti di questo saranno sentiti da molte generazioni a venire. Per quelli di noi abbastanza fortunati da lavorare con lui, è stato un grande onore. Mi mancherà immensamente".

Questo il messaggio del CEO di Microsoft, Steve Ballmer:

"Voglio esprimere le mie più profonde condoglianze per la scomparsa di Steve Jobs, uno dei fondatori del nostro mondo ed un vero visionario. Il mio affetto va alla sua famiglia, a tutti in Apple e a chiunque è stato toccato dal suo lavoro"

G.S. Choi, presidente dell'attuale arcinemico Samsung:

"Il presidente Steve Jobs ha introdotto numerosi e rivoluzionari cambiamenti nell'industria della tecnologia ed è stato un grande imprenditore. Il suo spirito innovativo e i notevoli successi saranno per sempre ricordati dalle persone nel mondo. Samsung è rattristata dalla morte di Steve Jobs".

Anche Google, con Larry Page e Sergey Brin, ricorda Jobs:

"Sono molto triste di apprendere questa notizia. Steve è stato un grande uomo con incredibili successi ed una fantastica genialità. Egli è sempre stato capace di dire in poche parole ciò che anche tu avresti dovuto pensare, prima che lo pensassi. La sua attenzione all'esperienza dell'utente sopra a tutto è sempre stata un'ispirazione per me. E' stato gentile ad incontrarmi quando sono diventato CEO di Google e ad offrirmi i suoi consigli e la sua eperienza anche se non stava molto bene. Il mio pensiero va alla sua famiglia e all'intera famiglia Apple".

"Sin dai primissimi giorni di Google, ogni volta che Larry ed io cercavamo un'ispirazione per la vision e la leadership, non dovevamo guardare più lontano di Cupertino. Steve, la tua passione per l'eccellenza è sentita da chiunque abbia mai toccato un prodotto Apple. E ne ho preso atto di persona le poche volte che ci siamo incontrati. Ci mancherai molto, qui a Google e nel più ampio mondo della tecnologia. Le mie condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi in Apple".

Meg Whitman, presidente e CEO di HP:

"Steve Jobs è stato un imprenditore iconico ed un uomo d'affari il cui impatto sulla tecnologia è stato sentito oltre la Silicon Valley. Sarà ricordato per l'innovazione che ha portato al mercato e l'ispirazione che ha portato al mondo".

Michael Dell, presidente e CEO di Dell:

"Oggi il mondo ha perso un leader visionario, l'industria della tecnologia ha perso una leggenda iconica e io ho perso un amico e un fellow founder. L'eredità di Steve Jobs sarà ricordata dalle generazioni a venire. Il mio pensiero e le mie preghiere vanno alla sua famiglia e al team Apple."

Jerry Yang, cofondatore di Yahoo:

Steve è stato il mio eroe quando sono cresciuto. Non solo mi ha dato molti consigli personali ed incoraggiamento, egli ha mostrato a tutti noi come l'innovazione può cambiare la vita. Mi mancherà, come mancherà al mondo".

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook:

"Steve, grazie per essere stato un mentore ed un amico. Grazie per aver mostrato che quello che hai fatto può cambiare il mondo. Mi mancherai".

Robert A. Iger, CEO di Walt Disney:

"Steve è stata una mente originale e creativa che ha definito un'era. Nonostante tutto quello che ha ottenuto, sembra che abbia appena iniziato. Con la sua scomparsa il mondo ha perso una rara persona creativa, Disney ha perso un membro della sua famiglia e io ho perso un grande amico."

Infine anche il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama:

"Il mondo ha perso un visionario. E non vi è più grande tributo al successo di Steve del fatto che molti hanno appreso della sua scomparsa su un dispositivo che ha inventato. Il pensiero mio e di Michelle e le nostre preghiere vanno alla moglie di Steve, Laurene, alla sua famiglia e a tutti quelli che lo hanno amato".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ToroXp06 Ottobre 2011, 11:04 #1
è morto un grande.

Saluti a te Steve.
iorfader06 Ottobre 2011, 11:12 #2
come dimostrano tutti questi commenti dei luminari della tecnologia odierna, jobs era molto + di quello che ci dava coi suoi prodotti, l'avrei voluto conoscere anche io
Xeus3206 Ottobre 2011, 11:14 #3
Ironico vedere che lo si ricorda come IMPRENDITORE e non come UOMO!
MR.HOUSE 8806 Ottobre 2011, 11:15 #4
Che dire.....un genio...visionario...sognatore...persecutore di un progresso tecnologico di cui non sappiamo dove ci potrà portare....ma forse lui lo sapeva.
Ciao Steve.
M4R1|<06 Ottobre 2011, 11:17 #5
Ci ha lasciato una persona con una capacità unica!

RIP
predator8706 Ottobre 2011, 11:21 #6
stamattina mi ha dato la notizia google nella homepage.. incredibile.. non pensavo sarebbe arrivata così presto
deidara8006 Ottobre 2011, 11:23 #7
mi dispiace tantissimo. non ho parole
bonzoxxx06 Ottobre 2011, 11:26 #8
non ho parole, mi dispiace veramente molto
Sammy Jankis06 Ottobre 2011, 11:29 #9
Sicuramente una personalità unica e particolare, e come tale certamente discutibile.....ma non oggi.

addio Mr. Jobs.
generals06 Ottobre 2011, 11:31 #10
Addio Jobs, ci hai fatto sognare!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^