SDK per iPhone e iPod touch in ritardo?

SDK per iPhone e iPod touch in ritardo?

Secondo un'indiscrezione circolata in questi giorni Apple potrebbe posticipare la distribuzione del kit di sviluppo per iPod touch e iPhone

di pubblicata il , alle 10:49 nel canale Apple
AppleiPhoneiPod
 

La distribuzione del Software Development Kit per iPhone e iPod touch potrebbe essere ritardata di qualche settimana. Così cita una notizia pubblicata su BusinessWeek, il cui autore pare essere a stretto contatto con una fonte interna ad Apple.

L'SDK per i due più innovativi prodotti portatili di Apple è stata originariamente annunciata nel corso del mese di ottobre con previsione di distribuzione per la fine del mese di febbraio, ovvero intorno a questi giorni. Non vi è alcuna motivazione o ipotesi di motivazione alla base di questo ritardo, che tuttavia non è da ritenersi in alcun modo come ufficializzato.

Ricordiamo che il rilascio dell'SDK per iPhone e iPod touch rappresenta una mossa molto importante in quanto permetterà alle software house di terze parti di poter sviluppare e realizzare applicazioni native ottimizzate per i dispositivi touch di Apple.

Segnaliamo inoltre la presenza del sito iPhone Dev Center che funge da punto di riferimento per tutti i membri dell'Apple Developer Connection che intendono approfondire le conoscenze tecniche su iPhone ed iPod touch per lo sviluppo di software web-based, servizi ed eventualmente accessori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ste =]25 Febbraio 2008, 11:10 #1
Apple si sta dando ai videogiochi con "SDK: Forever"?
Non bastava già il Duca coi suoi ritardi?
Crux_MM25 Febbraio 2008, 11:12 #2


Il Duca?
che c'entra un videogioco con una piattaforma di programmazione?
Kasanova25 Febbraio 2008, 11:15 #3
Confido tantissimo in questo SDK. Mi trovo infatti benissimo con il Touch, ma la carognata (perchè è tale) dell'aggiornamento di gennaio a 17.99 mi ha quasi spinto a sbloccarlo.
Questo Kit e le successive applicazioni di terze parti sono il motivo per cui il mio Touch è ancora immacolato, ma da non fanboy Apple, non mi piacerebbe essere preso in giro ancora per lungo tempo.
ste =]25 Febbraio 2008, 11:20 #4
Originariamente inviato da: Crux_MM


Il Duca?
che c'entra un videogioco con una piattaforma di programmazione?


Non importa, lascia perdere è colpa mia che non volevo aprire Paint per fare un disegnino per spiegarla anche a te
sesshoumaru25 Febbraio 2008, 11:24 #5
Originariamente inviato da: ste =]
Apple si sta dando ai videogiochi con "SDK: Forever"?
Non bastava già il Duca coi suoi ritardi?


Stiamo parlando di un ipotetico ritardo di qualche giorno, non stiamo parlando di anni di ritardo.
ste =]25 Febbraio 2008, 11:25 #6
Originariamente inviato da: sesshoumaru
Stiamo parlando di un ipotetico ritardo di qualche giorno, non stiamo parlando di anni di ritardo.


era, OVVIAMENTE, una battuta la mia.
Cimmo25 Febbraio 2008, 11:28 #7
> L'SDK per i due più innovativi prodotti portatili di Apple

innovativi?? Solo per il touch screen?
sesshoumaru25 Febbraio 2008, 11:36 #8
Originariamente inviato da: Cimmo
> L'SDK per i due più innovativi prodotti portatili di Apple

innovativi?? Solo per il touch screen?


Esatto.
L'interfaccia touchscreen che utilizzano è innovativa, poi potrà piacere o non piacere, ma resta innovativa.
sesshoumaru25 Febbraio 2008, 11:36 #9
Originariamente inviato da: ste =]
era, OVVIAMENTE, una battuta la mia.


Sembrava una battuta provocatoria, ti chiedo scusa per averti frainteso.
PeK25 Febbraio 2008, 11:38 #10
Originariamente inviato da: sesshoumaru
Esatto.
L'interfaccia touchscreen che utilizzano è innovativa, poi potrà piacere o non piacere, ma resta innovativa.


cowon d2, un paio d'anni prima e non se l'è cagato nessuno.

apple = marketing e basta