OpenAI, Apple si chiama fuori: nessun investimento nella società di ChatGPT

OpenAI, Apple si chiama fuori: nessun investimento nella società di ChatGPT

La Mela si ritira all'ultimo momento dal round di raccolta di capitali organizzato da OpenAI. Ignote le motivazioni della decisione, che non dovrebbe comunque compromettere i piani di integrazione di ChatGPT all'interno di Apple Intelligence

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
AppleOpenAI
 

Apple avrebbe deciso all'ultimo momento di non partecipare al nuovo round di finanziamenti organizzato da OpenAI, contrariamente alle indiscrezioni circolate nel corso delle passate settimane.

OpenAI sta per concludere una campagna di raccolta fondi del valore di 6,5 miliardi di dollari. Microsoft sarà nuovamente uno dei principali investitori, con l'aggiunta di un altro miliardo ai 13 già investiti in precedenza. Anche NVIDIA dovrebbe partecipare, e inizialmente era stata indicata la partecipazione di Apple.

Non sono chiare le ragioni del ritiro della Mela, anche se una possibile spiegazione per il ritiro di Apple potrebbe essere legata alla recente decisione di OpenAI di abbandonare il suo status di organizzazione non-profit per diventare una società a scopo di lucro.

Secondo le informazioni disponibili questa decisione non dovrebbe influenzare i piani di Apple di integrare le funzionalità di ChatGPT nel suo sistema Apple Intelligence, con il completamento dell'integrazione previsto tra la fine dell'anno in corso e l'inizio del 2025.

La Mela ha presentato Apple Intelligence in occasione della WWDC dello scorso giugno, specificando che gli utenti avranno la possibilità di ricevere risposte da ChatGPT per domande che esulano dalla base di conoscenze di Siri. Questa integrazione permetterà agli utenti di accedere alle capacità di ChatGPT senza la necessità di creare un account dedicato, mentre gli abbonati esistenti potranno integrare le loro funzionalità premium nell'esperienza Apple.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bancodeipugni30 Settembre 2024, 22:11 #1
avrà sondato la possibilità di crearsi la sua con profitto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^